Video: il Manchester United lancia il Facebook Goal Challenge, vince Chicharito

Alcuni calciatori del Manchester United si sfidano in un gioco di precisione, alla fine il migliore è Chicharito. Il video sulla fan page ufficiale di Facebook è subito un successo fra i naviganti.

Questo video, che a giudicare dagli indumenti indossati dai protagonisti è stato girato qualche mese fa, è stato pubblicato ieri dal Manchester United sulla sua fan page ufficiale su Facebook. Alcuni Red Devils si sono sfidati in una gara di precisione al termine di una seduta di allenamento, riproponendo il famoso gioco che si può trovare in molti luna park. In pratica hanno coperto con un telone una delle porte del loro centro di allenamento, lasciando due fori in corrispondenza dell’incrocio dei pali, obbiettivo della sfida e fare quanti più centri possibile calciando per tre volte dagli undici metri.

Apre le danze Wayne Rooney, l’attaccante simbolo dello United non fa una bella figura non riuscendo mai a insaccare il pallone, non fa meglio di lui Edwin Van Der Sar che però ha come parziale scusante il fatto di essere un portiere. La stessa amara sorte tocca anche al difensore Chris Smalling e al portoghese Nani, nessun centro anche per loro. Il migliore alla fine risulta il messicano Chicharito che riesce ad andare in gol ben due volte su tre. La beffa finale però arriva dai piedi del preparatore atletico Tony Strudwick che fa meglio dei campioni che allena centrando il bersaglio all’ultimo tentativo.

Il video ha subito riscosso subito un grande successo, in neanche due giorni ha ottenuto oltre 27 mila preferenze e quasi 3000 commenti. Chissà se qualche altra squadra raccoglierà la sfida, nel frattempo il contributo del Manchester United ha già acquisito i connotati di video virale.