Calciomercato: Bojan Krkic alla Roma – I dettagli della trattativa

I dettagli della trattativa che sta portando Bojan Krkic alla Roma: prestito con diritto di riscatto e contro riscatto

di


Bojan Krkic è un giocatore della Roma. Non si può ancora scrivere in questi termini, ma Sabatini questa mattina è stato chiaro. Il suo giro d’Europa, con prima tappa a Londra per agganciare l’esterno dell’Arsenal Clichy e seconda tappa proprio a Barcellona, non è stato infruttuoso. Il direttore sportivo dei giallorossi si è sbottonato, manca soltanto l’accordo con il giocatore, ma quello con la società blaugrana è già realtà.

Si tratta di un grande colpo per il calciomercato della Roma (anche se non di un acquisto definitivo), un giocatore giovanissimo (appena 20 anni), ma con alle spalle oltre 160 presenze nella squadra più forte d’Europa, che gioca il calcio migliore ed in compagnia degli attaccanti fra i più forti del mondo. Nonostante sia stato impiegato spesso come rincalzo il suo bottino di gol è già cospicuo (41 con la prima squadra, altri 10 con il Barcellona B). La Roma “degli americani” fa segnare subito un punto a suo favore con quello che rischia di diventare un autentico gioiello, specialmente con la guida di Luis Enrique.

A conferma di ciò le voci sui dettagli della trattativa parlano chiaro: il Barcellona non vuole rischiare di “perdere per sempre” un talento nato e cresciuto nella sua cantera. Bojan arriverà a Roma in prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi fissato a 10 milioni di euro, ma il Barca si riserva il diritto di un contro riscatto (diritto da esercitare fino alla stagione 2013) per 15 milioni di euro. Con questa formula la Roma di fatto non deve sborsare un euro (ingaggio, da definire fra i 2 e i 3 milioni di euro netti, a parte) per assicurarsi le prestazioni sportive del giovane attaccante e potrà ricavare anche 5 milioni, una sorta di premio di valorizzazione, se il Barcellona vorrà tornare sui suoi passi.

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →