Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 22 Giugno 2011

Le voci di mercato sul Milan, al 22 giugno 2011: Galliani dice la sua, riscattati Boateng e Paloschi, addio definitivo a Legati, Astori e Borriello.


Il calciomercato del Milan: ecco la rubrica del 22 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Adriano Galliani
Partiamo dalle dichiarazioni del factotum rossonero che, rispondendo alle domande di vari cronisti, fa il punto della situazione del mercato milanista: “De Laurentiis fa benissimo a valutare in questo modo un suo giocatore. Del resto a noi Hamsik non è mai interessato, sono contento che lui si tenga Hamsik e noi ci teniamo Pato. Cassano? Il Milan non può assicurare a nessuno un posto da titolare. Ricordo che anni fa avevamo praticamente concluso con Klinsmann ma poi non se ne fece nulla in quanto il suo procuratore pretendeva un posto da titolare per il suo assistito. Antonio comunque potrà essere molto utile al Milan. El Shaarawy? Sono convinto che sia maturo anche per la serie A. Valuteremo presto quale potrà essere il suo attuale valore, ma sono certo che potrà diventare un campione. Strasser al Novara vedremo. Paloschi? Lui lo teniamo“.

Davide Astori, Elia Legati e Marco Borriello
Definite le annose comproprietà che in questi ultimi giorni tenevano banco a Via Turati: ebbene Davide Astori è tutto del Cagliari per 4 milioni di euro, Legati è stato invece riscattato dal Padova, stessa sorte per Borriello (la Roma ha sganciato circa 10 milioni di euro).

Kevin Prince Boateng e Alberto Paloschi
Stesso discorso per loro due, ma in questo caso il riscatto è a favore del sodalizio rossonoero: il ghanese e il giovante attaccante di Chiari sono da oggi tutti del Milan.

Ganso
Il tormentone inerente al giovane fenomeno brasiliano si arricchisce di un nuovo particolare: secondo il quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo, Ganso sta da due mesi effettuando lezioni di italiano, indiscrezione questa che rafforza l’ipotesi di un suo possibile approdo nel nostro campionato, sponda rossonera. Ricordiamo che Ganso questa notte giocherà nel ritorno della finale di Coppa Libertadores: il suo San Paolo affronterà in casa il Penarol dopo lo 0-0 dell’andata.

Arturo Vidal
Nonostante le smentite di rito di Galliani, il jolly cileno del Bayer Leverkusen, da tempo in cima ai pensieri del Napoli di De Laurentiis, sarebbe nel mirino anche del Milan e del Genoa, con i due club che in tandem potrebbero effettuare un’operazione simile a quella che ha portato, dodici mesi fa, Boateng sulla sponda rossonera dei Navigli. Lo rivela tuttomercatoweb, specificando che sono pronti 10 milioni di euro cash per assicurarsi il giocatore.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →