Calciomercato Roma: tutte le notizie e le voci di oggi – 22 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato della Roma del 22 Giugno 2011, le novità su Bojan, Borriello, Rolando, Brighi e Viviano


Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 22 giugno con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Marco Borriello

Ufficializzato il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante in giallorosso per dieci milioni di euro. Questo il testo del comunicato ufficiale pubblicato sul sito internet della Roma: “L’As Roma comunica di aver esercitato, nei termini e con le modalità previste dalle normative federali vigenti, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive. Per l’acquisizione a titolo definitivo di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del Milan di un corrispettivo di 10 milioni di euro da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui 3,4 milioni nella stagione sportiva 2011/2012, e 3,3 milioni nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014.” (Corriere Dello Sport)

Bojan Krcic

Come già anticipato alcune ore fa, Walter Sabatini ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Barcellona per l’acquisto dell’attaccante. I dirigenti blaugrana per ora non confermano né smentiscono, ma l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di domani. (Corriere Dello Sport)

Rolando

Secondo il procuratore del giocatore Peppino Tirri, ci sono possibilità che il difensore lasci il Porto per sbarcare nella Capitale. Queste le sue parole in proposito: “Sinceramente non so dire se l’addio di Villas Boas può mettere in dubbio la permanenza di Rolando al Porto. E’ successo tutto all’improvviso e ancora dobbiamo capire quale sarà il futuro. Confermo che ai bianconeri piace. Non ho avuto contatti con i giallorossi ultimamente e non ho sentito Sabatini in questi giorni, ma aspettiamo. Vediamo cosa succederà, è ancora presto. Se la Roma può essere una piazza gradita per Rolando? Sì, certo l’ho detto, aspettiamo segnali e vediamo cosa succede.” (Il Romanista)

Matteo Brighi

Ancora voci di mercato riguardanti un possibile interessamento della Fiorentina per il centrocampista, nonostante il suo procuratore continui a ribadire che resterà in giallorosso al 100%. (Romanews.eu)

Emiliano Viviano

Il vicepresidente del Bologna Setti ha commentato a proposito dell’interessamento della Roma per l’estremo difensore: “Per Viviano siamo al punto di prima. Dobbiamo ancora definire le cose. La Roma è interessata ma ne dobbiamo parlare quando le cose saranno definite. Se si andrà alle buste? Credo di no. Speriamo di trovare l’accordo. La distanza sono quei milioni giusti per il valore di Viviano. Un valore più vicino agli 8 milioni che ai 4. Inoltre può darsi che il portiere rientri in un discorso più ampio La volontà del giocatore? Quella di giocare in un club valido, in un top club. E’ un portiere di caratura e alla Roma andrebbe di sicuro.” (Romanews.eu)

Douglas Costa

Resta nel mirino il brasiliano dello Shakhtar Donetsk per il quale c’è però la forte concorrenza oltre che del Napoli di numerosi club di primo piano della Premier League. (Tuttomercatoweb.it)

Davide Santon

Per il giocatore dell’Inter sembra profilarsi un derby tra le due romane, anche se i nerazzurri hanno ricevuto numerose richieste anche dall’Inghilterra. (Calciomercatoweb.it)

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →