Video Europei Under 21: la finale sarà Spagna-Svizzera

La Spagna supera la Bielorussia per 3-1 dopo i tempi supplementari e va in finale: più dura del previsto la semifinale per gli iberici. Nell’altro match la Svizzera elimina la Repubblica Ceca con un gol nel secondo tempo supplementare

di antonio

Saranno Spagna e Svizzera a contendersi, il 25 giugno alle 20.45, lo scettro di campione d’Europa del torneo under 21 per nazioni che si sta disputando in Danimarca. E’ probabilmente il verdetto più giusto, con le due squadre migliori in finale, alla luce di quanto visto sinora in questa competizione. Ma sia spagnoli che svizzeri hanno dovuto faticare più del previsto per eliminare i rispettivi avversari. Gli iberici passano addirittura in svantaggio contro la Bielorussia, al 38′ (rete di Voronkov).

La partita si fa in salita e la squadra allenata da Luis Milla trova il gol del pareggio solo all’89’ minuto grazie all’intuito del bomber Adrian. L’interessante attaccante del Deportivo porta la sua squadra sul 2-1 nel primo tempo supplementare, con un colpo di testa, prima del bellissimo gol del 3-1 definitivo siglato da Jeffren, nel secondo tempo supplementare. Non è stato facile nemmeno per la Svizzera che, contro gli ostici cechi, segna il gol partita soltanto al 114′ con un preciso tiro da fuori area di Mehmedi.