Calciomercato Napoli: Tutte le notizie e le voci di oggi – 23 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato del Napoli del 23 Giugno 2011, le novità su Criscito, Rosati, Vidal, Donadel, Yebda e Kharja


Il calciomercato del Napoli: eccovi la rubrica del 23 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Domenico Criscito

I continui rinvii dell’incontro tra il procuratore del difensore del Genoa ed il Ds Riccardo Bigon non lasciavano ben sperare, ed infatti alla fine sono venuti a galla i problemi nella trattativa. Sul rossoblù ci sono le offerte dell’Inter, del Psg e dello Zenit che sono disposte ad acquistare l’intero cartellino dal Genoa, ma anche ad offrire più soldi al giocatore. Il presidente De Laurentiis ha dichiarato oggi di non essere intenzionato a partecipare ad un’asta per aggiudicarselo visto che Criscito non ha fatto nulla per accelerare i tempi quando si trattava solo di trovare un accordo con il Napoli. (Sky Speciale Calciomercato – Radio Marte)

Arturo Vidal

Il giocatore piace moltissimo a De Laurentiis che vorrebbe presto acquistarlo dal Bayer Leverkusen. Sul centrocampista però ci sono anche Milan e Genoa in tandem, alle quali in serata si è aggiunta anche la Juventus che ha effettuato un sondaggio con il procuratore del cileno per conoscere le richieste del Leverkusen. Anche in questo caso sulla carta il Napoli potrebbe essere costretta a partecipare ad un’asta, ma non secondo il procuratore Fifa Giacomo Petralito che segue da vicino moltissime trattative di mercato tra squadre della Bundesliga e squadre italiane. Secondo il mediatore che portò in Italia Diego alla Juventus, il Napoli in questo momento sarebbe in vantaggio. Considerato che dovrà rinunciare alla ricca offerta del Bayern Monaco perché la sua squadra non vuole cederlo a dirette concorrenti, gradirebbe trasferirsi in una città con un clima più mite rispetto a quello tedesco e Napoli farebbe al caso suo. (Sky Sport 24 – Radio Marte)

Marco Donadel

Tra mille trattative ancora aperte adesso per i tifosi c’è una certezza (la prima) e si chiama Marco Donadel. Oggi il club azzurro ha ufficializzato il suo ingaggio; l’ex viola percepirà circa 1,2 mln di euro a stagione per 4 anni. (Sscnapoli.it – Napolicalciomania.it)

Houssine Kharja

Oggi è decaduta l’opzione d’acquisto dell’Inter sul giocatore. Adesso il marocchino tornerà momentaneamente al Genoa in attesa di trovare una nuova sistemazione. Il centrocampista piace al Napoli già da un paio d’anni ed a questo punto potrebbero fare un’offerta per lui. Il suo procuratore Beppe Galli ha dichiarato che Napoli sarebbe una destinazione molto gradita dal suo assistito: “Confermo che è caduta l’opzione dell’Inter per prendere Kharja. C’è ancora la possibilità che l’Inter lo acquisti, ma al giocatore la destinazione Napoli piacerebbe“. (Radio Crc)

Antonio Rosati

Sempre più vicino a diventare un giocatore azzurro il portiere del Lecce. Domani potrebbe essere la giornata buona per l’ufficialità. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Edinson Cavani

Come previsto il Napoli ha esercitato il diritto di riscatto del cartellino dell’uruguayano fin a ieri ancora in possesso del Palermo. Come previsto gli azzurri hanno versato nelle casse dei rosanero 16 mln di euro. (Corriere dello Sport)

Gokhan Inler

Il presidente dell’Udinese Pozzo ha affrontato nuovamente l’argomento Inler. Il centrocampista svizzero ha solo due scelte possibili, restare ad Udine oppure accettare la proposta del Napoli: “Non ho capito cosa sia successo, in effetti l’accordo era stato già definito da un mese, il procuratore è una persona corretta e Inler è un giocatore corretto. Non so dove si sia arenata la trattativa, non siamo disponibili a perdere tempo con altri club, se combina con il Napoli va bene altrimenti resterà ad Udine un altro anno a giocare la Champions con noi. Non siamo disposti a trattare con altri club. O conclude con il Napoli o resta con noi e lo aspettiamo a braccia aperte, aumentandogli nel caso il contratto. Non sarei tanto pessimista, la cosa è ben avviata e conosco la serietà dei personaggi, bisogna avere pazienza, se Inler va a Napoli, ci resta tutta la vita.” (Radio Kiss Kiss Napoli)

Hassan Yebda

L’algerino a sorpresa non è stato riscattato dal Napoli ed ora aspetta di conoscere quale sarà il suo futuro, l’unica cosa certa è che non resterà al Benfica perché non ha nessuna intenzione di rinnovare con portoghesi il contratto in scadenza nel 2012. (O Jogo)

Nigel De Jong – Jonathas

Oggi Raiola ha proposto due suoi assistiti al Napoli: Nigel De Jong, centrocampista testa matta del Manchester City, e Jonathas attaccante brasiliano che lo stesso procuratore “portò” in prestito al Brescia dall’Az Alkmaar nel mercato di gennaio. (Sky Sport 24)

Camillo Ciano

Il giovane attaccante azzurro, in prestito alla Cavese l’anno passato, dovrebbe andare nuovamente in prestito in Lega Pro, questa volta al Foggia. (Gazzetta dello Sport – Foggiacalciomania)

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →