Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi – 23 Giugno 2011

Tutte le notizie sul Calciomercato della Juventus del 23 Giugno 2011: il CDA delibera 120 milioni di aumento di capitale e 70 milioni anticipati subito da Exor, ci sono finalmente i soldi per comprare?

di


Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 23 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Il CDA della Juventus ha deliberato un aumento di capitale per 120 milioni di euro con la Exor che si è impegnata anche a coprire la parte spettante alla libica Lafico. La finanziaria della famiglia Agnelli anticipa la sua quota di questo aumento di capitale, circa 70 milioni di euro, per consentire alla Juventus di avere una cifra “spendibile” già in questa sessione di mercato. Beppe Marotta si gioca tutto perché John Elkann non prevede di fare altri aumenti di capitale. Sono circa 55 i milioni realmente a disposizione di questa sessione di mercato, vedremo come verranno investiti.

Sergio Aguero

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport l’argentino dell’Atletico Madrid è il “favorito” per la dirigenza della Juventus a caccia del “grande colpo”: “Sicuramente l’argentino è il favorito anche per via del fatto che c’è già un ottimo rapporto con i vertici dell’Atletico Madrid e con gli agenti del giocatore ma anche perchè lo stesso club madrileno potrebbe abbassare le pretese visti i problemi economici in cui versa, certo stiamo sempre parlando di una cifra attorno ai 35 milioni. In seconda battuta non vanno scartati Gonzalo Higuain e Giuseppe Rossi che sono pienamente in corsa mentre Vucinic sarebbe un acquisto a parte indipendente da questi tre nomi in quanto verrebbe preso come esterno del 4-2-4.

Gokhan Inler

Il presidente Pozzo ha lanciato una sorta di ultimatum, o a Napoli oppure ad Udine, “gli altri stanno perdendo tempo”.
Dino Lamberti, agente del giocatore, è convinto che il suo assistito cambierà aria: “Il ragazzo ha rifiutato squadre importanti per vedere se troviamo un accordo, Gokhan non ha mai pensato ad altro, anche se c’è pure quell’altra squadra che voi sapete. Noi siamo stati sempre su una buona strada, solo che io chiedo alcune cose che penso siano nel diritto del giocatore, però forse quando ci siederemo a un tavolo troveremo una soluzione“.

Davide Astori

La seconda metà del cartellino che era nelle mani del Milan difensore è stata riscattata dal Cagliari, secondo Alessandro Sugoni di Sky la Juventus l’avrebbe messo nel mirino.

Lassana Diarra

Secondo Tuttosport la Juventus offre uno tra Felipe Melo e Momo Sissoko per arrivare al centrocampista del Real. La squadra di Mourinho vorrebbe uno scambio “allargato”. Diarra e Higuain a Torino per uno dei due bianconeri citati più un conguaglio da 25 milioni di euro.

Alexis Sanchez

Il presidente Pozzo è irremovibile. La richiesta per Sanchez è 50 milioni, Barcellona e Manchester City sono avvertiti. A queste cifre la Juventus, anche con l’aumento di capitale, sembra tagliata fuori. Alla fine l’impressione è che l’affare lo farà proprio il patron dell’Udinese.

Jorge Martinez

L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, bolla come “fantacalcio” un ritorno del Malaka all’ombra dell’Etna: “Ritorno di Martinez? E’ fantacalcio perché ha costi insostenibili per ciò che concerne il Catania. Vive una vicenda molto strana, nessuno lo scorso anno di questi tempi avrebbe pensato che Martinez fosse un bluff. E’ incappato in un’annata costellata dagli infortuni, ma è un buon giocatore. Fiorentina? Potrebbe essere, ma è un mio pensiero che non ha nulla a che vedere con la realtà“. Secondo Di Marzio l’ipotesi di un ritorno era spuntata dopo una richiesta del giocatore che avrebbe voluto un ritorno in prestito nella sua ex squadra.

Palladino – Paolucci

Le due comproprietà di questi giocatori sono ancora “bloccate”, c’è il rischio di dover andare alle buste. Domani sapremo la verità.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →