Ufficiale: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Inter

L’ex tecnico del Genoa ha vinto il ballottaggio con Sinisa Mihajlović ed ha sostituito sulla panchina nerazzurra Leonardo


Dopo qualche giorno di trattative e riflessioni, l’Inter ha scelto Gasperini per sostituire Leonardo che a questo punto verrà presto ufficializzato come nuovo Dg del Psg. Non ci sono stati colpi di scena e come annunciato da Massimo Moratti due giorni fa, il nome del nuovo allenatore è stato ufficializzato entro la fine della settimana. Ha dunque vinto la linea del direttore tecnico Marco Branca che ha sponsorizzato fin da subito Gasperini mentre il presidente nerazzurro avrebbero preferito prendere Sinisa Mihajlović.

Il tecnico si è legato al biscione per i prossimi due anni con un contratto da un milione di euro a stagione. All’Inter però non lo seguiranno, come si vociferava negli ultimi giorni, altri due uomini simbolo della Juventus come il preparato atletico Giampiero Ventrone e l’ex portiere Michelangelo Rampulla. Come preparatore dei portieri dovrebbe restare Alessandro Nista e nel ruolo di preparatore atletico sarà confermato Stefano Rapetti. L’allenatore in seconda resterà Beppe Baresi che ha già collaborato con Mourinho, Benitez e Leonardo ma con Gasperini arriveranno comunque due fedeli collaboratori come Bruno Caneo ed ‘il tattico” Luca Trucchi.