Calciomercato Napoli: Tutte le notizie e le voci di oggi – 25 Giugno 2011

Tutte le notizie e le voci del calciomercato del Napoli del 25 Giugno 2011, le novità su Sosa, Vidal, Criscito, Alvarez, Palacios, Matuidi e Pastore


Il calciomercato del Napoli: eccovi la rubrica del 25 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

José Sosa

L’agente del giocatore ha annunciato di aver rifiutato un’offerta del Panathinaikos ed ha anche ribadito che il suo assistito vorrebbe restare al Napoli: “In caso di cessione, Josè andrà via solo a titolo definitivo. Il Napoli lo valuta 5 milioni di euro, almeno fino a un mese fa. Un ritorno all’Estudiantes? Sarà una trattativa lunga e complicata. Speriamo bene. La prossima settimana incontreremo il tecnico dell’Estudiantes Vasco Azconzábal. Abbiamo già rifiutato un’offerta del Panathinaikos perchè non ci offrivano garanzie economiche. Se me lo ha chiesto il Boca? Certo, loro mi chiamano sempre per chiedermi Sosa, ma Josè o resta in Europa o torna all’Estudiantes. Per lui tornare in biancorosso è come tornare a casa dalla mamma. Lui comunque oggi sta bene a Napoli perchè può giocare la Champions e la storia può anche cambiare. Non è scoraggiato tanto da lasciare Napoli, nonostante non abbia la certezza di un posto da titolare“. (Radio Provincia – Itasportpress)

Arturo Vidal

Sempre più complessa per il Napoli la trattativa con Bayer Leverkusen per Arturo Vidal. Sul giocatore c’è la concorrenza di Milan, Genoa e Juventus e dal Cile è giunta la notizia che proprio i bianconeri oggi avrebbe incontrato i procuratori del giocatore per trovare un accordo. Sempre oggi il direttore sportivo del Bayer Leverkusen Rudi Voeller ha dichiarato che il cileno eventualmente verrà ceduto solo al termine della Coppa America in modo da monetizzare il più possibile: “Sulla cessione di Vidal abbiamo già pronto un piano B, noi già stiamo cercando il suo sostituto. Inoltre abbiamo deciso di temporeggiare sulle offerte che ci sono arrivate, sperando che Vidal disputo una grande Coppa America in modo tale che il prezzo del suo cartellino possa lievitare ulteriormente“. (Triunfo.cl – Bild.de)

Ricardo Alvarez

Il talentuoso trequartista del Velez in Italia è seguito con attenzione da Palermo, Napoli e Roma, ma secondo una voce di mercato in arrivo dall’Inghilterra l’Arsenal avrebbe scavalcato le concorrenti offrendo 14 mln alla società argentina. (TuttoNapoli.net)

Domenico Criscito

Il terzino del Genoa è sempre più vicino a diventare un giocatore dello Zenit S.Pietroburgo. Secondo indiscrezioni il club russo si sarebbe spinto ad offrirgli un contratto da 4 mln di euro a stagione per convincerlo a trasferirsi alla corte di Luciano Spalletti. (calciomercato.com)

Mario Alberto Santana

L’accordo con il Napoli è stato raggiunto da almeno una decina di giorni, ma gli azzurri gli hanno anche comunicato che il suo ingaggio verrà ufficializzato solo dopo la cessione di José Sosa che non sembra proprio essere intenzionato ad abbandonare il Napoli. Adesso sull’ex laterale della Fiorentina c’è un forte interessamento del Cesena che ha offerto al giocatore un triennale da 1,4 mln di euro a stagione per assicurarsi le sue prestazioni. (Corriere dello Sport)

Wilson Palacios

L’interesse del Psg per il centrocampista honduregno del Tottenham pare essere concreto. Ci sarebbe pronta un’offerta da quasi 24 mln di euro per portare a Parigi si lui che il difensore Younes Kaboul. (The Sun)

Blaise Matuidi

Il centrocampista francese del Saint-Étienne sarebbe la prima alternativa ad Arturo Vidal. (TuttoNapoli.net)

Javier Pastore

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha dichiarato di aspettarsi una telefonata dal Napoli per Pastore nel caso in cui gli azzurri dovessero vendere Hamsik. (Radio Kiss Kiss Napoli – Gazzetta dello Sport)

Rolando Bianchi

Dopo aver vissuto qualche settimana di tensione con la sua società, ora a sorpresa la punta granata potrebbe restare al Torino anche il prossimo anno. (Sportitalia)

Urby Emanuelson

Mino Raiola avrebbe proposto al Napoli il suo assistito Emanuelson che dopo sei mesi al Milan non avrebbe convinto lo staff tecnico rossonero. (Corriere del Mezzogiorno)

Daniele Mannini

L’esterno è tornato al Napoli dopo due anni alla Sampdoria. Gli azzurri hanno riscattato la seconda metà del suo cartellino alle buste con l’offerta minima di 500 euro. Il Ds doriano Pasquale Sensibile non ha gradito il comportamento degli azzurri: «La nostra intenzione era quella di non fare niente, consapevoli che il giocatore sarebbe rimasto a noi se il Napoli, come ci aveva garantito, non avesse avuto a sua volta interesse a riscattarlo. Questo accordo è stato valido fino a ieri quando la società partenopea ha virato presentando un’offerta, convinta di spiazzarci o intimorirci. Noi, di contro, abbiamo mantenuto la nostra posizione, la stessa linea iniziale e Daniele Mannini è tornato al Napoli. Dal canto nostro siamo stati chiari fin da subito e non ci rimproveriamo nulla». (TuttoNapoli.net)

Camillo Ciano

Il procuratore del giovane napoletano ha confermato che il suo assistito dovrebbe finire in prestito in una squadra di Serie B. (Febbrea90.com)

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →