Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci di oggi – 26 Giugno 2011

Voci e notizie sul Calciomercato del Milan: Gareth Bale, Park Ji-Sung, Michael Essien, Sokratis Papastathopoulos, Danilo

di antonio


Park Ji-Sung
Secondo Tuttomercato il giocatore potrebbe finire nel mirino del Milan. Park Ji-Sung ha il contratto in scadenza nel 2012 e l’operazione non comporterebbe costi eccessivi, permettendo alla società di via Turati di concentrare i propri sforzi sull’acquisto del tanto desiderato Mister X

Gareth Bale
Secondo le indiscrezioni pervenute tra ieri e oggi dall’Inghilterra e raccolte da Tuttomercato, sarebbe in procinto di dire addio al Tottenham. Con il Real Madrid in pole position e Barcellona, Manchester City, Chelsea e Manchester United a seguire gli sviluppi, sulle tracce di Bale sono da tempo presenti anche Inter e Milan, che di fronte alla possibilità di portare a compimento una follia da circa 45 milioni di euro potrebbero non sottrarsi.

Michael Essien
Secondo il Daily Mail, oltre al Milan e al Real Madrid si sarebbe prepotentemente inserito il Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un erede per Mark Van Bommel. In scadenza nel giugno 2015 il suo attuale contratto, Essien difficilmente partirà per meno di 28 milioni di euro.

Sokratis Papastathopoulos
Il giocatore è nel mirino di numerosi club europei, tra cui Werder Brema e Zenit San Pietroburgo. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il centrale greco interesserebbe anche al Napoli di Mazzarri, il quale potrebbe schierarlo nella sua consolidata difesa a tre.

Danilo Luiz da Silva
Il Milan lo ammira: Galliani ne ha parlato in maniera rilassata ad inizio maggio, facendo notare che il giocatore piaccia e non poco alla dirigenza rossonera. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, dopo aver effettuato un’offerta negli scorsi mesi, il club rossonero potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo al numero 22 dei paulisti. La situazione contrattuale non è comunque agevole: il cartellino di Danilo è infatti tripartito. Il Santos detiene il 37.5%, così come la famosa DIS, mentre la vecchia squadra d’appartenenza, il Club América, possiede il restante 25% (fonte Tuttomercato).

Il colpo di fine agosto
Malu’ Mpasinkatu in un’editoriale per Tuttomercatoweb.com, afferma che i rossoneri aspetteranno fine agosto per un grande colpo di mercato: “Il Milan ha fatto il colpo El Shaarawy, dovrebbe rimanere con Allegri per tutta la stagione. Il Milan si troverebbe un giovane che a partita in corso potrebbe essere importante. Cassano è in bilico. Prandelli ha fatto capire che chi non gioca potrebbe non essere convocato per gli Europei. Aspettiamoci l’ultimo colpo a fine agosto, il famoso mister X arriverà negli ultimi giorni. I rossoneri a livello di strategie è il club numero uno al mondo”.

Kakà
Ormai è ufficiale Ricardo Kakà non fa più parte dei piani dei blancos, soprattutto dell’allenatore Josè Mourinho. Lo afferma Marca. Paolo Maldini non crede ad un ritorno al Milan: “Kakà? Difficilmente il Milan lo riprenderà. Non credo che ci siano le condizioni per il suo ritorno”.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →