Calciomercato Juve – Tutte le notizie e le voci di oggi – 26 Giugno 2011

Voci e notizie sul Calciomercato della Juventus: Sergio Aguero, Mirko Vucinic, Nani, Vidal…

di antonio


Sergio Aguero
Secondo l’Ansa è previsto per metà settimana a Torino l’incontro tra i responsabili dell’IMG, la società dei procuratori di Sergio Aguero, e la Juventus. E’ forse l’ultimo assalto dei torinesi per avere l’argentino. Il suo club, l’Atletico Madrid, è rigido sulla richiesta di 45 mln, l’altissima clausola rescissoria del ”kun”. La Juventus ha offerto 30 e cerchera’ cosi’ di arrivare a 35 limando insieme agli agenti del giocatore tutte le voci dello stipendio.

Javier Pastore
Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostate a numerose squadre, dalla Juve alla Roma, passando per Barcellona e Manchester City, ma il giovane talento argentino, in un’intervista a Fox Sports (ripresa da tuttojuve), afferma di non essere ancora al corrente di alcuna modifica alla sua attuale situazione: “Non so nulla del mio futuro. Il mio procuratore è in contatto con altre squadre e di certo farà il meglio per me. Tra il primo e il secondo anno non ho parlato mai di soldi con la società e a me va bene, perché sono molto felice al Palermo, e non c’era alcun motivo di discutere. In futuro vedremo“.

Bastos
I ritardi sul doppio extracomunitario, le perplessità di Conte e il costo stanno spingendo la dirigenza della Vecchia Signora a non considerarlo più un obiettivo prioritario. Il brasiliano che viene da una stagione con alti e bassi viene considerato troppo offensivo, e in piu’ essendo sotto contratto con l’Olympique Lione sino al 2013, non viene offerto a prezzo di saldo. E’ quanto scrive l’Equipe. Qualora non andasse alla Juve il brasiliano ha comunque richieste dall’Inter e dall’Inghilterra.

Nani
Il lusitano, Seguito anche dalla Juve e dal Chelsea, secondo il Daily Mail, sarebbe stato messo nel mirino dal Bayern Monaco, che tenterebbe l’assalto a Nani soltanto però dopo aver provveduto a cedere a titolo definitivo Franck Ribery, rimpinguando così le casse societarie.

Andreas Beck
Il terzino destro dell’Hoffenheim e della nazionale tedesca, secondo Tuttojuve, sembra essere sempre più lontano dal vestire il bianconero in vista della prossima stagioneLa Juve infatti ha già praticamente ingaggiato Lichtsteiner per quel ruolo, e di conseguenza la trattativa per portare il 24 enne difensore a Torino si è decisamente raffreddata, come conferma Ernst Tanner, direttore sportivo dell’Hoffenheim, che ha affermato: “Niente di concreto con la Juventus. Andreas ha ancora un altro anno di contratto con noi”.

Andrea Masiello
Per il Corsport sta per sfumare definitivamente la possibilità di vedere Andrea Masiello in maglia bianconera in vista della prossima stagione. Il difensore 25 enne del Bari infatti, sembra molto vicino al trasferimento al Genoa, che, una volta completata la cessione di Criscito, punterà con decisione sul difensore ex Juventus per rinforzare il proprio pacchetto arretrato.

Ogbonna
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, si starebbe profilando un’operazione clamorosa che porterebbe il difensore del Torino Angelo Ogbonna (23), alla Juventus. Il difensore italiano di origine nigeriane, sarebbe stato richiesto espressamente dal neo tecnico bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrale della nazionale italiana under 21 avrebbe una valutazione di 14 milioni.

Mirko Vucinic
Secondo la Gazzetta la Roma valuta Vucinic non meno di 20 milioni, la Juventus conta di ragionare soprattutto sulla base di scambi. Così il suo procuratore Lucci ai microfoni Sky: “Sento parlare da tempo di un interessamento del Blackburn, ma credo che Mirko debba e possa ambire a club più prestigiosi. La Juve? Ci ho parlato un paio di volte, ma allo stato attuale delle cose non c’è una trattativa fra i club. Se la Juventus è un club prestigioso per Vucinic? Sì, come la Roma del resto. Un calciatore con il suo profilo o rimane a Roma o altrimenti ambisce a una squadra di pari livello“.

Vidal
Secondo la Gazzetta la Juve sarebbe pronta a offrire 10 milioni di euro al Bayer Leverkusen per il 24enne nazionale cileno, contratto in scadenza nel 2012. I tedeschi prendono tempo, forse perché pensano che la Coppa America possa far lievitare il valore del centrocampista di Santiago del Cile. Ma la Juve è ora in pole.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →