Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi – 27 Giugno 2011

Calciomercato Juventus: Lichtsteiner alle visite mediche, acquisto fatto, Aguero preme con l’Atletico forte dell’offerta bianconera

di


Il calciomercato della Juventus: eccovi la rubrica del 27 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve.

Stephan Lichtsteiner

Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma il terzino della Lazio è ormai un ex biancoceleste. Lo svizzero si è sottoposto oggi alle visite mediche a Torino, la notizia è stata confermata dal sito ufficiale della Juventus, e verrà presentato ufficialmente all’inizio del ritiro estivo di Bardonecchia. Per lui un contratto di 4 anni, alla Lazio una cifra fra i 9 e i 10 milioni di euro. Lo svizzero è il primo acquisto a titolo oneroso dopo gli ingaggi a parametro zero di Pirlo, Pazienza e Ziegler.

Sergio Aguero

Sky riferisce che questa mattina gli agenti del giocatore si stanno per incontrare con i dirigenti dell’Atletico Madrid per formalizzare ancora una volta l’intenzione del calciatore di lasciare la squadra. Per convincere l’Atletico è stata “usata” l’offerta della Juventus, l’unica concreta al momento. I termini non cambiano. Ci sono i 45 milioni della clausola rescissoria, ma la Juventus vorrebbe provare ad abbassare (di molto) quella cifra inserendo i cartellini di altri giocatori. Soliti indiziati Momo Sissoko e Felipe Melo.

Arturo Vidal

Il centrocampista del Bayer Leverkusen dovrebbe completare il reparto, secondo Calcio GP Antonio Conte avrebbe dato il suo via libera. Prima offerta 10 milioni, ma i tedeschi puntano almeno a 13 milioni cash per privarsi del giocatore conteso dal Bayern Monaco e dal Napoli.

Angelo Ogbonna

Il ds del Torino Petrachi, intervistato da La Stampa, parla del cartellino del difensore: “Non mi meraviglio che Angelo possa piacere a tanti grossi club, è giovane, di prospettiva e non ha un ingaggio stratosferico ma, come ha già detto anche Cairo, nessuno ce l’ha chiesto. Se arriva l’offerta giusta la valuteremo. Anche quella della Juve. Però la posizione del Toro è chiara: noi lo vogliamo tenere

Mirko Vucinic

L’agente del calciatore prende tempo, ma che la Juve voglia ingaggiare l’attaccante non è un mistero: “So che è un calciatore che apprezzano molto, ma non ne abbiamo davvero mai parlato. Il suo futuro? È una situazione molto delicata, che va analizzata con molta sensibilità. Quando tornerà ne riparleremo per prendere una decisione definitiva: o restare a Roma o trovare altre soluzioni. Non abbiamo nessun accordo con altri club e lo dico con forza. C’è sempre qualcuno che pensa che ci sia un’opera furbesca da parte del calciatore o del procuratore. Noi invece siamo nel massimo della trasparenza, non ci sono accordi o ammiccamenti con altri club, è solo un discorso ambientale e con calma troveremo la soluzione migliore per tutti

Marco Storari

Il portiere, complice la scelta della Lazio di ingaggiare Marchetti dal Cagliari (sempre più vicino), potrebbe essere piazzato nella trattativa per Aguero. Se l’ex Milan desse il suo assenso a trasferirsi in Spagna potrebbe sostituire De Gea, già praticamente fatto il suo trasferimento al Manchester United.

Amauri

L’attaccante brasiliano è in uscita, ma non ci sono al momento offerte di squadre in grado di pagargli il ricchissimo ingaggio che percepisce dalla Juventus. Lo conferma il suo antico estimatore, il presidente del Palermo Zamparini: “È uno dei più forti centravanti che abbiamo in Italia, ma non può tornare perché lo stipendio è troppo alto, se tornasse a un milione l’anno lo prenderei subito, ma lui ne guadagna quattro. Il Palermo non può permettersi certe cifre”. Per Amauri c’è l’ipotesi Napoli, ma nemmeno gli azzurri potrebbero garantirgli quell’ingaggio.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →