Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 28 Giugno 2011

Le voci di mercato sull’Inter, al 28 giugno 2011: le verità su Viviano e Maicon, idee Vucinic e Poli


Il calciomercato dell’Inter: ecco la rubrica del 28 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Emiliano Viviano
Che ne sarà del futuro del portiere nel giro della Nazionale, riscattato “un po’ per caso” dai nerazzurri? All’Ansa il diretto interessato spiega cosa ne pensa: “La verità è una sola: sono stato riscattato dall’Inter, un passaggio professionale molto importante nella carriera di un calciatore e quindi fondamentale anche per la mia. Sono contento, sereno, tranquillo. Prima d’ora non ho voluto parlare di questo argomento e, in futuro, lo farò direttamente e solo con i dirigenti dell’Inter, che stimo e dei quali ho completa fiducia“. In verità potrebbe essere a Milano solo di passaggio: la Roma è in agguato.

Mirko Vucinic
E secondo quanto riporta Sky Sport potrebbe essere proprio Viviano la pedina di scambio per arrivare al montenegrino, ormai sempre più lontano da Roma: pare che Vucinic sia stato messo insieme a Palacio (di cui abbiamo parlato ieri) sulla lista della spesa proprio da Gasperini, ma i 20 milioni richiesti dai giallorossi appaiano un pelino troppi. Ma con una contropartita gradita…

Gian Piero Gasperini
A proposito del nuovo tecnico interista: dopo la perlustrazione odierna di Appiano Gentile, l’ex allenatore del Genoa verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 5 luglio alle ore 13.30.

Maicon
Al momento non c’è nessuna trattativa in corso, Maicon ha un contratto importante con l’Inter e resta in nerazzurro” lo dice uno dei procuratori del brasiliano Roberto Calenda. Di contorno alla permanenza del laterale in nerazzurro, la querelle tra Calenda, Caliendo e altri personaggi: solo oggi ci accorgiamo che Maicon è rappresentato da più persone che tra l’altro si stanno poco simpatiche.

Andrea Poli
Il giovane centrocampista è a oggi un giocatore della Sampdoria, ma non è mistero che interessa a molte squadre; da giorni si parla del Cagliari, ma Sportitalia riferisce che proprio l’Inter abbia sondato prepotentemente la disponibilità del calciatore.

Michael Essien
Il ghaniano, obiettivo dell’Inter da settimane, rimane ufficialmente al Chelsea: “Non esiste alcuna possibilità che Essien lasci il Chelsea, non è vero che il nuovo allenatore Villas Boas pretenda la sua cessione. Anzi, conosce molto bene Essien perché ci ha già lavorato in passato al Chelsea e sa cosa Michael può fare per aiutare la squadra” parole e musica di Fabien Piveteau, agente del calciatore. Le sue parole sono state riprese dalla Gazzetta.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →