E se Del Piero, Kakà e Ibra fossero gay?

Aggiornamento 6 Maggio 2010: Clicca qui per le ultime notizie sulla foto di Ibrahimovic e Gerard Piqué del Barcellona.

L' omosessualità nel calcio è ancora un tabù. Mentre in altri sport specie femminili, come nel tennis, esistono campionesse dichiaratamente omosessuali, come la Navratilova o la Mauresmo, nel calcio di vertice si conosce solo un caso, quello di Justin Fashanu ( nella foto ), attaccante di colore che giocava in Inghilterra a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Il suo outing, o meglio coming out, fece scalpore nel machismo e nel bigottismo imperante nel football inglese e ne finì travolto. Fu trovato impiccato nel suo garage.
La Gazzetta dello Sport, che negli ultimi tempi sembra più Vanity Fair, nella sua inchiesta su sesso e calcio, ha intervistato l' onorevole Franco Grillini, presidente onorario dell' Arcigay, il quale ha confessato che in serie A ci sarebbero almeno una ventina di calciatori e un arbitro omosessuali. Costretti a mentire e a vivere la propria sessualità di nascosto, impauriti dalla possibile reazione di addetti ai lavori e tifosi.
Hanno ragione? Come reagiresti se il tuo campione preferito facesse outing? Faccelo sapere partecipando al primo sondaggio on line su questo tema !















Calcio e omosessualità



Se il tuo campione preferito facesse outing, come ti comporteresti?






Lo accetterei senza problemi
Non riuscirei a tifare per lui come prima
Continuerei a tifare per lui, ma di nascosto
Non mi interessa nulla dei suoi gusti sessuali

  Current Results

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: