Video – Il Manchester United sceglie De Gea per il dopo Van Der Sar

David de Gea sarà il nuovo portiere del Manchester United e il club inglese spera di aver trovato il nuovo Van Der Sar. Guarda il video delle prodezze di De Gea

di antonio

Il Manchester United punta tutto su David De Gea per il dopo Van der Sar. L’annuncio ufficiale è stato diramato oggi dal club inglese: l’accordo con l’Atletico Madrid per il portiere della Spagna U.21 neo campione d’Europa, prevede un contratto di cinque anni col suo nuovo club. Il club inglese era alla ricerca di un portiere dopo il ritiro di Edwin Van der Sar ed ha scelto il 20enne spagnolo; i media inglesi parlano di un esborso da oltre 20 milioni di euro. De Gea, 20 anni, è il terzo acquisto dei campioni d’Inghilterra, dopo il difensore Phil Jones e l’esterno Ashley Young.

Le prime parole di De Gea riportate da Uefa.com prima del comunicato ufficiale che ha sancito il trasferimento: “Mi sento orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare a indossare questa maglia. Essere cercati da un club del blasone del Manchester United fa ovviamente molto piacere. L’interesse del club è per me uno stimolo ulteriore a lavorare duro. E’ un onore far parte di un club così importante e m impegnerò al massimo per mostrare le mie qualità”