Frank Rijkaard nuovo tecnico dell'Arabia Saudita


L'olandese Frank Rijkaard è "al 99%" il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. A dirlo è un portavoce della federcalcio locale, precisando che prima di dare l'annuncio "bisogna definire ogni minimo dettaglio dell'accordo, affinchè non si ripeta quanto ci è successo con Ricardo Gomes". I dirigenti sauditi, infatti, si erano dapprima accordati con Ricardo Gomes, allenatore del Vasco da Gama, proponendogli un contratto triennale.

Gomes aveva accettato l'offerta chiedendo però di insediarsi soltanto al termine del contratto che lo lega al Vasco da Gama (alla fine del campionato). Il 20 giugno scorso la federazione saudita aveva respinto la proposta decidendo di spostare tutto il proprio interesse sul 49enne Rijkaard, libero da impegni dopo essere stato esonerato dal Galatasaray ad ottobre. Il contratto offerto a Gomes dai sauditi prevedeva un ingaggio di circa 6,3 milioni di euro per tre anni.

Non sono state ancora rese note le cifre del contratto di Rijkaard, ma si presume che guadagnerà la stessa cifra di quella proposta a Gomes. Rijkaard ha guidato la nazionale olandese dal 1998 al 2000 per poi passare allo Sparta Rotterdam, dove è rimasto due stagioni. Nel 2003 si è trasferito al Barcellona dove ha vinto due campionati, due supercoppe di Spagna e una Champions League. Infine la non esaltante esperienza al Galatasary.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: