Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 30 Giugno 2011

Le notizie, le voci sul calciomercato dell’Inter: Carlos Tevez, Emiliano Viviano, Mirko Vucinic, Rodrigo Palacio, Jonathan…

di antonio


Cristiano Biraghi
Si prospetta un prestito in Serie B per Cristiano Biraghi. Secondo calciomercato.com, infatti, il giovane terzino mancino dell’Inter e dell’Under21 di Ciro Ferrara sarebeb vicinissimo all’accordo con il Modena, compagine che milita in cadetteria.

Lucio
Lucio piace a Bayern Monaco e Chelsea. Secondo Sky “le prossime settimane saranno quelle decisive, Lucio è una colonna e l’Inter non lo mollerà facilmente. Ma se il Chelsea cede qualcuno dietro si tufferà sul brasiliano, che è in trattative con l’Inter per rinnovare“.

Thiago Motta
Il Corriere dello Sport, in un articolo firmato da Simone Zizzari, riprende le dichiarazioni dell’agente Canovi (‘Se il mio assistito dovesse lasciare l’Inter, la Roma sarebbe la sua prima scelta‘) per dire che Thiago Motta sarebbe propenso a lasciare la squadra nerazzurra per trasferirsi nella capitale.

Jonathan
In Brasile lo danno come ‘praticamente venduto all’Inter’, e Ramalho, tecnico del Santos, chiede concentrazione (parole riprese da fcinternews): “Sapevamo che i nostri giocatori avrebbero richiamato tanto interesse – ha detto Muricy, come FcInterNews.it raccoglie in anteprima -, ora però serve che i ragazzi si concentrino sul Santos. Spesso sono gli agenti a creare scompiglio, questa situazione si ripresenta troppo spesso“.

Palacio
Secondo Sky nell’affare che porterà Palacio all’Inter verrà inserito quasi certamente Mariga, che vuole giocare con continuità e considera il Genoa un club dal livello alto. “Nelle prossime ore potrebbe già esserci la chiusura dell’affare

Nagatomo
Yuto Nagatomo è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. I nerazzurri riscattano così il terzino giapponese dal Cesena, come conferma la società romagnola attraverso il proprio sito ufficiale. Come contropartita nell’operazione che ha portato il giocatore asiatico a Milano l’Inter ha ceduto in comproprietà al Cesena Luca Caldirola, difensore classe ’90, e Luca Garritano, attaccante classe ’94 (fonte cesena.it).

Chivu
Il Liverpool sarebbe sulle tracce del terzino sinistro nerazzurro Cristian Chivu. E’ quanto riferito da tribalfootball.com, secondo cui il club inglese avrebbe individuato in Chivu l’alternativa perfetta a Gael Clichy, terzino sinistro dell’Arsenal, sempre più destinato al Manchester City (fonte internews.it).

Pandev
Carlo Pallavicino è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli. L’agente di Pandev ha parlato dell’interessamento del Napoli per il suo assistito: “Me l’hanno chiesto non di recente, ma è un giocatore che al Napoli piace molto. Ha ingaggio molto alto, però piace da sempre. La sua ambizione è confermarsi all’Inter, Gasperini lo stima moltissimo e oltretutto in quattordici mesi ha vinto sei titoli. Gasperini lo chiese addirittura alla Lazio, non credo che, qualora lo ritrovasse in rosa, gli farebbe schifo” (fonte internews.it)

Vucinic
La redazione di Romanews.eu ha contattato l’agente dell’attaccante macedone, Carlo Pallavicino, che però ha spiegato di non sapere niente della voce di uno scambio Vucinic-Pandev: “Non mi risulta nulla, l’Inter non mi ha contattato e quindi non ho affrontato l’argomento col giocatore”.

Suazo
L’avventura, certamente non positiva al di là delle vittorie ottenute, con i nerazzurri è giunta al capolinea per l’honduregno: il contratto che legava l’attaccante alla Beneamata è scaduto e Suazo è quindi svincolato.

Kharja
Giorgio Galli, agente del centrocampista marocchino Kharja, ai microfoni di Sportitalia, ha svelato nuovamente i motivi del mancato riscatto del suo assistito da parte dei nerazzurri: “L’Inter ha ritenuto troppo alto il prezzo e non l’ha voluto riscattare . L’arrivo di Gasperini può favorire un suo ritorno? Dovete chiedere a lui non a me”.

Tevez
Stando a quanto riporta l’odierna edizione di Tuttosport, lo sceicco Mansour vorrebbe portare a Manchester Samuel Eto’o, tanto da potersi privare del suo campione più importante, ovvero Carlos Tevez.

Viviano
Secondo la stampa inglese, l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto una cifra attorno agli 8/9 milioni di euro per convincere i meneghini a cedere l’estremo difensore.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →