Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi – 30 giugno 2011

Il calciomercato della Juventus: Tutte le notizie di oggi – Assalto ad Aguero, Caliendo convinto che si prenderà Danilo

di


Il calciomercato della Juventus: eccovi la rubrica del 30 giugno con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Sergio Aguero

Si tenta l’assalto finale per l’argentino, ma giungono segnali contrastanti. Gran parte dei media sono ottimisti, ma pare che gli agenti di Aguero stiano provando a verificare l’interesse di Chelsea e Manchester City. C’è sempre in ballo la clausola rescissoria da 45 milioni di euro, la Juve sta provando a prenderlo per 30. Alessandro Sugoni su Sky conferma in parte i timori: “Per Aguero la Juve è in vantaggio su tutti e questo è un dato di fatto. L’Atletico ha accettato di trattare sulla clausola e vorrebbe mandarlo alla Juve piuttosto che al Real Madrid. Il pericolo in questi casi è però che, conoscendo la situazione, altre grandi d’Europa alla ricerca di un attaccante possano farsi sotto ed è chiaro che il Chelsea potrebbe diventare un concorrente scomodo. Aguero è già stato seguito da Roman Abramovich ed accostato al Chelsea in passato, ma a Madrid si aspettano un blitz imminente della Juventus e vorrebbero fare molto in fretta. Prima del 4 luglio vorrebbero cedere Aguero e prendere magari anche il sostituto: interessano Negredo ed Osvaldo per i quali servono ovviamente i soldi derivati dal ‘Kun’. La Juventus non vuole salire sopra i 30 milioni cash, al momento è questo che blocca un po’ tutto; vorrebbe inserire delle contropartite come Storari, Sissoko o Tiago che sono delle possibilità. Il vantaggio che la Juve ha deve essere comunque concretizzato al più presto per evitare sorprese

Danilo Luiz da Silva

Dopo l’indiscrezione fornita dall’agente Fifa Caliendo che ha sostenuto che sarà proprio la Juve ad ingaggiare l’esterno del Santos sono giunte ulteriori conferme oggi.

Mirko Vucinic

Sirene inglesi per l’attaccante della Roma. Alessandro Lucci, agente del calciatore, a Premium Calcio ha dichiarato: “Non lo escludo, potrebbe anche essere. Vi posso dire che però non c’è ancora nulla di concreto. Non sono stato contattato“.

Alexis Sanchez

Fabrizio Larini, direttore sportivo dell’Udinese, sentito da TuttoJuve ha smentito che la Juventus avesse veramente provato a prendere il giocatore:”La società di Agnelli ha manifestato un interesse per il nostro calciatore, ma l’affare è subito morta sul nascere. Si volevano inserire certi giocatori che non ci interessavano e poi ora chiediamo una cifra molto alta. Più che di una trattativa, si è trattato di un pour parler. Poi, nel calciomercato non bisogna mai dire mai, ma ora l’affare è indirizzato verso un’altra destinazione“.

Amauri

Secondo Sky l’attaccante brasiliano sarebbe una “tentazione” per il Genoa: “Amauri è l’ultima idea del Genoa, ma piace anche al Bologna e poi il Parma spera sempre di riaverlo. Il valore che la Juventus da’ al giocatore e l’ingaggio di Amauri rendono al momento un po’ tutto più complicato. Il Palermo si è definitivamente tirato fuori con le parole di ieri di Zamparini“.

Stefano Guberti

Claudio De Nicola l’agente del calciatore, sentito da Radio Sportiva, ha detto: “La Juve ha un grosso reparto offensivo per cui credo che farebbe meglio a concentrarsi sulle ali in quanto Conte fa un gioco che si sviluppa molto sulle fasce. Conte e Guberti hanno un rapporto che va oltre quello calcistico. Se arrivasse una chiamata dalla Juventus? Beh, mai dire mai..

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →