La Cina riempie di soldi Dario Conca: 10,6 milioni a stagione


Una volta c'erano i soli Stati Uniti che attiravano i vari Pelè e Chinaglia con offerte opulente, poi si sono aggiunti il Qatar e gli Emirati Arabi a far gola ai giocatori europei e sudamericani, spesso a fine carriera. Adesso c'è nuova frontiera del calcio milionario che si affaccia prepotentemente sulla scena mondiale ed è la Cina.

Il club cinese Guangzhou Evergrande del finanziere Liu Yongzhuo, iscritto alla Chinese Super League, ha acquistato il centrocampista argentino Dario Conca (nella foto in alto è il giocatore che esulta) dal Fluminense per 7 milioni di euro. Fin qui tutto nella norma, se non fosse per il contratto dai molti zeri che legherà Conca alla formazione cinese: 10,6 milioni a stagione per 3 anni.

Conca sarà presentato l'11 luglio. La notizia è stata lanciata dall'edizione online di Globoesport, poi ha fatto velocemente il giro del mondo. Da questa sera Dario Conca è il quinto calciatore più pagato del pianeta. Buste paghe più pesanti solo per Cristiano Ronaldo (12 milioni), Rooney (11,5), Messi (11),e Yara Tourè (10,8) (Fonte ingaggi: Football Finance).


https://it.wikipedia.org/wiki/Dar%C3%ADo_Conca

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: