Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 1 Agosto 2011

Le voci di mercato sull’Inter al 1° agosto 2011: Thiago Motta, Carlos Tevez, Casemiro e Mata

di


Il calciomercato dell’Inter: ecco la rubrica del 1° agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Thiago Motta

La notizia del “triangolo” Genoa – Milan – Inter che porterebbe il brasiliano in rossonero è smentita dall’agente del calciatore Dario Canovi a calciomercato.it: “Ho letto anch’io di questa notizia secondo cui ci sarebbe il Milan interessato al giocatore, ma a me non risulta nulla, per Thiago Motta al momento non c’è nessuna novità legata al suo futuro“. Secondo le voci Motta dovrebbe andare al Genoa e poi al Milan per uno scambio che riporterebbe Cassano a Genova, ma sulla sponda opposta rispetto al passato.

Carlos Tevez

Sempre complicata la trattativa per l’argentino, le richieste del City sono eccessive secondo i nerazzurri. Le ha riassunte su Sky Sport Luca Marchetti: “Se ci ricordiamo la storia, all’inizio gli ingelsi proposero all’Inter uno scambio Tévez-Eto’o con conguaglio in favore loro. Poi, dopo la trattativa saltata con il Corinthians, ecco che fu proposto uno scambio alla pari tra l’argentino e il camerunese. Con tutto il rispetto per Tévez, però, Eto’o è ancora una spanna sopra e, inoltre, l’Inter non ha alcuna intenzione di venderlo. Lo stesso Eto’o, poi, ha un legame particolare con i nerazzurri e con il presidente Moratti, per cui ci sentiamo di escludere un suo addio. Al tecnico del City piacciono anche Sneijder e Maicon. Ma anche in questo caso la trattativa è dura: sull’olandese i problemi per una cessione sono noti; per Maicon, l’Inter non ha intenzione di cederlo, altrimenti avrebbe intavolato da tempo una trattativa con il Real Madrid

Casemiro

Secondo Sport Mediaset Marco Branca vorrebbe chiedere in tempi brevi la trattativa per il centrocampista del San Paolo Casemiro, da settimane accostato ai nerazzurri. Con 10-12 milioni di euro il club brasiliano dovrebbe convincersi, ma non tutto l’ambiente interista sarebbe convinto della bontà dell’investimento.

Mata

Il giocatore del Valencia, il cui trasferimento all’Arsenal è saltato per il rifiuto della società spagnola, sarebbe uno degli obiettivi dell’Inter. Ne ha parlato Juan Manuel Mata Rodriguez, agente e padre del giocatore, a calciomercato.com: “Di proposte ce ne sono diverse. E penso che anche lo stesso Arsenal torni alla carica. E’ una situazione ancora in divenire. L’Inter? La squadra nerazzurra non si è mai relazionata direttamente con me. Ho letto sui giornali e so attraverso contatti comuni che a Milano mio figlio è molto stimato. Vedremo se anche l’Inter si farà avanti direttamente. Lo ripeto però: tutto dipende dal presidente del Valencia“.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →