Calciomercato Juve – Tutte le notizie e le voci di oggi – 1 Agosto 2011

Le voci di mercato sulla Juve al 1° agosto 2011: Vucinic si presenta, quale il futuro di Amauri?


Il calciomercato della Juve: ecco la rubrica del 1° agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Mirko Vucinic
Contratto quadriennale per il montenegrino, 15 milioni alla Roma: da oggi è tutto nero su bianco. Così Vucinic parla da juventino a Juventus Channel: “La Roma è un capitolo chiuso, ma nonostante tutto è rimasta nel mio cuore. Ora sono felicissimo di essere alla Juve, sono molto emozionato. Non capita a tutti di avere dei compagni di spogliatoio come Del Piero e Buffon. Sono venuto alla Juve per migliorarmi. Posso fare la prima e la seconda punta, ma anche l’esterno sinistro, non importa il ruolo quanto la possibilità di giocare con continuità. E poi se Conte mi trovasse una quarta posizione, mi metterei a sua disposizione… Savicevic dice che sono uno tra i cinque attaccanti più forti al mondo? Dejan esagera, ma le parole di un campione come lui fanno sempre piacere e per questo lo ringrazio“.

Alberto Aquilani
Michele Criscitiello, deus ex machina di Sportitalia e tuttomercatoweb, svela un interessante retroscena di mercato: Marotta ha nel mirino proprio lui, Alberto Aquilani, giocando un brutto tiro a Corvino e al Milan. I retroscena non sono poi così inverosimili: tra il principino romano e il Liverpool ormai è rottura, a Torino conosce già l’ambiente e la Fiorentina non ha la disponibilità economica per garantirgli l’ingaggio che vuole e, soprattutto, qualcosa di diverso da un prestito con diritto di riscatto (è rimasto già scottato una volta). Il Milan non è convinto e Marotta, sornione, ha bussato alla porta del Liverpool: volete un giocatore scontento o vi accontentate di 7-8 milioni di euro?

Frederik Sorensen, Albin Ekdal e Sergio Almiron
Il Bologna è interessato a tutti e tre i giocatori ma gli scenari sono diversi. Per quanto concerne il baby danese il suo approdo in Emilia pare ad un passo, ma è la formula il nodo da sciogliere: prestito netto per i bianconeri, comproprietà per la dirigenza rossoblu. Diversa la questione degli altri due centrocampisti, ma perché esistono altre trattative: su Ekdal forte è l’interessamento del Cagliari, Almiron invece piace al Catania. L’impressione è comunque che la Juve non voglia perdere del tutto lo svedese, una manna invece la cessione definitiva dell’ex empolese. Queste notizie sono riportate da diverse testate giornalistiche.

Amauri e Luca Marrone
Sull’agenda di Marotta e Paratici, cerchiato in rosso, c’è da tempo il nome di Amauri, giocatore che ormai non rientra più nei piani del club torinese ma il cui ingaggio spaventa gli acquirenti (4 milioni di euro e il contratto scade nel 2012, con la possibilità che parta a parametro zero). Secondo la Repubblica su di lui ci sono Fiorentina, Parma e Marsiglia (c’è chi dice anche Milan come vice Ibra), ma nelle ultime ore anche Genoa con cui si sta parlando anche di una compartecipazione di Marrone; la formula della cessione rimane però il vero nodo della trattativa.

Juan Manuel Vargas
L’esterno che a Conte piacerebbe tanto non è facile da prendere: Martinez o Bonucci più soldi non è un’offerta che alletta la Fiorentina che spara alto, e cioè uno scambio alla pari con Quagliarella. La Nazione, quotidiano fiorentino, suppone che la trattativa sarà lunga e complicata: la volontà intima della dirigenza bianconera è quella di sganciare del cash senza contropartite, come successo con Vucinic (risparmiando quindi Marchisio).

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →