Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 2 Agosto 2011

Le voci di mercato sull’Inter al 2 agosto 2011: i nerazzurri hanno accettato l’offerta dello United per Sneijder?


Il calciomercato dell’Inter: ecco la rubrica del 2 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Wesley Sneijder
Un ritorno di fiamma del Manchester United per l’olandese? Di più: secondo quanto dice il Daily Mirror oggi addirittura l’Inter avrebbe accettato l’offerta di 35 milioni dei red devils che dopo la Supercoppa di Pechino si siederanno attorno a un tavolo con Sneijder e il suo entourage per parlare di ingaggio. Quanto c’è di vero? Sky Sport smonta la super bomba d’Oltremanica tramite Luca Marchetti, il quale sottolinea però che il problema sarebbe proprio relativo ai 9 milioni di euro che il giocatore di Utrecht attualmente percepisce in nerazzurro: “Il Mirror è stato molto dettagliato con le cifre, ma a noi di Sky queste manovre non risultano affatto. Anzi, per ciò che sappiamo, la trattativa tra l’olandese e il club di Ferguson è bloccata a un mese e mezzo fa, quando la dirigenza dei Red Devils si informò con l’agente Søren Lerby su quanto Sneijder percepisse all’Inter. L’ingaggio di Sneijder, come ribadito spesso, è fuori dal tetto salariale dello United, che non è ufficiale ma, di fatto, esiste. La soluzione sarebbe che il ragazzo si decurtasse lo stipendio e questo è alquanto improbabile. Per cui, la trattativa al momento non c’è proprio“. Anche lo storico giornalista Mediaset Antonio Bartolomucci, da sempre vicino all’ambiente interista, tramite il suo profilo Facebook ha rettificato le sue impressioni (“Penso sia davvero vicino all’addio“), ma nonostante la bomba si sia scaricata col passare delle ore ha aggiunto: “Non è comunque affatto certo che rimanga“.

Poche le altre notizie di giornata sul mercato dell’Inter. La Gazzetta informa che il Genoa ha comunque continuato a lavorare per assicurarsi Emiliano Viviano per la prossima stagione: il suo passaggio in rossoblu in futuro si farà. Tuttosport rivela invece che Antonio Cassano è stato proposto a Branca che ha categoricamente risposto di non essere interessato al barese. Tutto in stand-by per quanto riguarda le ipotetiche operazioni in entrata (Casemiro e Tevez, su cui l’Inter è sempre interessata e in pole) e in uscita (Mariga e Muntari). Il VVV Venlo ha praticamente annunciato tramite il suo direttore sportivo l’arrivo di Mei; dalla Beretti del Pisa, infine, l’Inter ha acquistato il giovanissimo Francesco Forte, attaccante classe ’93.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →