Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci di oggi – 2 Agosto 2011

Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 2 agosto con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte. Maarten Stekelenburg Arriva finalmente l’ufficializzazione dell’estremo difensore olandese. Questo il testo della nota diramata dal sito ufficiale dei giallorossi: “L’A.S. Roma


Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 2 agosto con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Maarten Stekelenburg

Arriva finalmente l’ufficializzazione dell’estremo difensore olandese. Questo il testo della nota diramata dal sito ufficiale dei giallorossi: “L’A.S. Roma annuncia di aver sottoscritto il contratto con l’Ajax per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maarten Stekelenburg. E’ previsto il riconoscimento in favore dell’Ajax di un corrispettivo fisso, pari a 6,325 milioni di euro, da pagarsi al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale di uno variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di successiva cessione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ad altro club, ovvero in caso di prolungamento del contratto di prestazioni sportiva tra la Roma ed il calciatore, e pari a 0,5 milioni di euro, in caso di qualificazione alla Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2012/2013 alla 2015/2016, da pagarsi in entrambi i casi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell’evento. L’accordo prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 2,7 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi”. (Il Romanista)

Lucho Gonzalez

I provenzali avrebbero offerto il centrocampista alla Fiorentina in cambio del bomber Gilardino, incassando però un secco no da parte del d.s. viola Corvino. Restano dunque intatte le chances della Roma, che insieme a Inter e Palermo si contende il giocatore. (Sky Sport)

Alberto Aquilani

Il procuratore del centrocampista smentisce la trattativa per riportare nella Capitale il suo assistito, aggiungendo però che il giocatore potrebbe gradire un eventuale ritorno in maglia giallorossa. (ForzaRoma.info)

Jan Vertonghen

Dopo Stekelenburg, Sabatini starebbe provando a strappare all’Ajax anche il ventiquattrenne difensore centrale. L’agente del belga ha però smentito la notizia dichiarando: “E’ la prima volta che sento parlare di Roma. Al momento non c’è alcuna offerta, né da parte dei giallorossi, né da parte di altre squadre. Nessuno mi ha contattato, ma se dovesse presentarsi una buona squadra come la Roma con una buona offerta per l’Ajax, la prenderemmo in considerazione perché il mio assistito ha l’ambizione di mettersi alla prova anche in altri campionati”. (Calciomercatoweb.it)

Rodrigo Palacio

Il patron del Genoa, Enrico Preziosi, ha confermato che il club ligure non intende per il momento privarsi del centravanti argentino. (Romanews.eu)

Christian Gentner

L’agente del centrocampista dello Stoccarda, Juergen Schwab, ha commentato così le indiscrezioni su una possibile trattativa con i capitolini: “Per il momento non mi risulta un interesse della Roma per il mio assistito, e non ho avuto alcun contatto con club italiani. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Se arriverà qualcosa di concreto la valuteremo assieme al suo attuale club. Tengo infatti a precisare che il giocatore sta bene allo Stoccarda, quindi prenderemmo in considerazione solo offerte che permetterebero al mio assistito di fare un salto di qualità nella propria carriera e che risulterebbero interessanti per lo Stoccarda”. (Tuttomercatoweb.it)

Fabio Simplicio

Gilmar Rinaldi, agente del centrocampista, ha fatto il punto della situazione: “Al momento non ci sono offerte per Fabio. In Brasile c’era qualcosa, ma ora il mercato in entrata è chiuso. Ha ancora due anni di contratto e la sua priorità è rimanere alla Roma. Qualora dovessero arrivare delle richieste al club giallorosso saremmo pronti a valutarle, ma ad oggi non c’è nulla. Per il momento si allena a Trigoria e rimane un giocatore della Roma. Il ragazzo è tranquillo e vuole onorare il contratto. Con Sabatini ho un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso, per ora non mi ha chiamato nessuna squadra”. (Calciomercatoweb.it)

Gonzalo Higuain

Sabatini potrebbe fare un nuovo tentativo per l’argentino del Real Madrid in caso di partenza di Borriello, tentato dall’offerta del Paris Saint Germain. (Romanews.eu)

Abel Hernandez

Il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, ribadisce che difficilmente il club si priverà del giocatore, anche se ammette che da qui al termine del mercato potrebbe accadere ancora di tutto. (Romanews.eu)

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →