Juve a Chiusa Pesio: non convocati Amauri e Grosso

La Juve parte per Chiusa Pesio per 4 giorni di ritiro: non convocati Amauri e Grosso, ormai fuori rosa e in cerca di sistemazione


La Juve abbandona momentaneamente Vinovo e si trasferisce nel cuneese per una quattro giorni di ritiro full-immersion; oggi è stata diramata la lista dei convocati e fa notizia l’assenza di Amauri, oltre a quella di Grosso. Per l’italo-brasiliano la conferma di un addio ai colori bianconeri: su di lui è in pole sempre il Parma, ma attenzione al Genoa e all’Olympique Marsiglia; più complicata la situazione dell’ex eroe dei mondiali tedeschi che nei giorni scorsi era stato accostato al Villarreal, oltre che negli Emirati Arabi Uniti più di un mese fa.

Questa la lista dei convocati in rigoroso ordine alfabetico: Barzagli, Bonucci, Branescu, Buffon, Chiellini, De Ceglie, Del Piero, Giandonato, Grygera, Krasic, Lichtsteiner, Manninger, Marchisio, Marrone, Matri, Motta, Pasquato, Pazienza, Pepe, Pirlo, Quagliarella, Ruggiero, Sorensen, Storari, Toni, Vucinic, Ziegler. A casa dunque anche De Silvestro, Martinez e Iaquinta, ma sebbene per niente certi di rimanere a Torino la loro esclusione è dettata da problemi fisici, così come quelli di Pepe la cui coscia però non preoccupa più di tanto lo staff medico dei bianconeri.

Intanto Antonio Conte acquisisce sempre maggior sicurezza quale allenatore della Juve, il timone è ormai saldamente nelle sue mani: ieri si è sgolato all’inverosimile in una giornata all’insegna del pallone, insistendo sul gioco di prima e sui cambi di gioco repentini. Ma anche lezioni di marcatura per i difensori e tiri in porta per gli attaccanti: “L’orga­nizzazione da parte mia e del mio staff deve essere ai massimi livelli, dob­biamo proporre situazioni che servono a far crescere la squadra dal punto di vista fisico, tattico e com­portamentale. La Juven­tus deve diventare squa­dra” le sue parole al sito ufficiale juventino.