Calciomercato: Paloschi al Chievo

Alberto Paloschi, attaccante di proprietà del Milan, passa in prestito al Chievo

di antonio


Il Chievo Verona ha ufficializzato il passaggio di Alberto Paloschi dal Milan alla società veneta. Il Comunicato ufficiale del club clivense:

Un nuovo attaccante si aggiunge alla rosa di Mimmo Di Carlo. La società comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto della metà dall’A.C. Milan Alberto Paloschi. Nato a Chiari, in provincia di Brescia, il 4 gennaio 1990 e cresciuto nelle giovanili del Milan, fa il suo esordio in serie A proprio con la maglia rossonera nella stagione 2007/08, stagione in cui colleziona 7 presenze e si toglie anche lo sfizio di firmare 2 gol. Nel 2008 passa al Parma dove rimane fino al 2011 lasciando un buon ricordo, 57 presenze e 16 gol. L’ultimo campionato Paloschi lo gioca nel Genoa (12 partite giocate e 2 gol) e adesso è pronto per iniziare la sua nuova avventura con la maglia gialloblù.

Il Milan, nel frattempo, ha ceduto alcuni giovani al Novara. Si tratta di Mauro Pederzoli, Marco Bortoli, Alessandro De Respinis e Andrea Pevrelli che si trasferiscono nella società piemontese a titolo definitivo, mentre Davide Pacifico, Luca Guerci e Iacopo Rubens Piacenza si accaseranno nella nuova società con la formula del prestito.