Calciomercato Juve – Tutte le notizie e le voci di oggi – 9 Agosto 2011

Le voci, le notizie, i rumours sul calciomercato della Juve – 9 Agosto 2011: Vargas, Alex, Bruno Alves…

di antonio


Vargas
Secondo Sportmediaset potrebbe profilarsi un clamoroso scambio tra Fabio Quagliarella (28) e Juan Manuel Vargas (28). La Fiorentina potrebbe infatti cedere Vargas ed inoltre, come riportato dal sito “sportmediaset.it”, la Juventus sarebbe tanto entusiasta del neo arrivato Mirko Vucinic (28) al punto di considerare cedibile l’attaccante nativo di Castellamare di Stabia.

Almiron
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport sul centrocampista la contesa tra Catania e Bologna proseguirebbe da diverse settimane senza però al momento sviluppi o sbocchi eventuali che risolvano una situazione che diventa di giorno in giorno preoccupante per la società torinese che deve liberarsi del giocatore cercando di ricavare qualcosa anche dal cartellino pagato nell’estate 2007 ben 8 milioni di euro all’Empoli.

Alex
Stando a quanto riporta Sky Sport, la Juventus potrebbe a breve definire l’acquisto di Alex, ufficialmente fuori dai piani di Villas Boas, che gli preferirebbe Rolando. Alex è anche nel mirino del Bayern Monaco e potrebbe partire per 9 milioni di euro. (fonte tuttojuve)

Bruno Alves
Bruno Alves (29), difensore centrale dello Zenit San Pietroburgo, intervistato da Sky Sport, annuncia il proprio gradimento per un eventuale trasferimento alla Vecchia Signora: “Se dovessi andare in un’altra squadra, lo farei solo prima passando dalla mia. Dovrò parlare con il mio agente Jorge Mendes. La Juventus? Certo che mi piacerebbe, è uno dei migliori club al mondo ma non so nulla“.

Amauri
Secondo Sportmediaset il Palermo vorrebbe Amauri e lui tornerebbe in Sicilia molto volentieri. La Juve chiede 7 milioni, Zamparini non vuole fare follie nonostante la piazza spinga. Discorso più o meno simile a quello del Parma, dove starebbero provando a inserire qualche contropartita (si parla del portiere Gallinetta) per bilanciare la richiesta bianconera.

Juve e Genoa, sempre secondo SportMediaset, avrebbero già trovato l’accordo economico, ma il capoluogo ligure, sponda rossoblu, non piace troppo al giocatore, che non ha ancora detto “sì”. C’è poi l’ipotesi Fiorentina legata all’affare Vargas, ma in questo caso il tetto stipendi viola (non oltre i 2 milioni) rende più difficile la trattativa. (fonte tuttojuve)

Grosso
Secondo Tuttosport Fabio Grosso non ha intenzione di lasciare Torino e non sarebbe neppure tentato dalla proposta di rescissione preferendo correre il rischio di una stagione ai margini. Stessa soluzione proposta a Zdnek Grygera, difensore ceco chiuso da Lichtsteiner e Motta, mentre discorso diverso va fatto per Iaquinta e Martinez stoppati da problemi fisici. Chiusa la destinazione Sampdoria per Manniger, mentre Almiron sono ancora possibili le mete Catania e Bologna. (fonte tuttojuve)

Manninger
Secondo la Gazzetta dello SportAlexander Manninger (34) è nel mirino dell’Atalanta. L’austriaco, su cui c’era la Samp che ora sta per chiudere con l’argentino Romero, suscita l’interesse anche di Chievo e Siena ed è pronto a fare le valigie dopo tre stagioni sotto la Mole.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →