Video Juventus A – Juventus B 4-1, c’è l’esordio di Vidal

La Juventus di Antonio Conte vince per 4-1 nella tradizionale amichevole di Villar Perosa contro i giovani bianconeri: in gol ancora Pasquato, pareggio di Beltrame, poi Iaquinta, Motta e Ziegler.

Nella tradizionale amichevole di Villar Perosa, quella che di solito i fratelli Agnelli si concedevano per dare uno sguardo alla nuova Juve, la squadra allenata da Antonio Conte ha avuto la meglio sulla formazione B, quella dei giovani, per 4-1. Da segnalare che nei minuti finali dell’incontro ha fatto il suo esordio Arturo Vidal, reduce dall’amichevole del suo Cile con la Francia. Il tecnico salentino si affida a Del Piero e Vucinic nella prima parte dell’incontro, proprio il montenegrino va vicino al gol in un paio di occasioni ma è bravo il giovane portiere Banescu, un romeno del 1994. Il risultato si sblocca alla mezzora grazie al solito Cristian Pasquato, vera rivelazione di quest’estate juventina: il giovane attaccante, liberato da Del Piero, non sbaglia a tu per tu con il portiere.

Nei primi minuti della ripresa la Juventus B trova il pareggio con Beltrame, bravo a sfruttare un pasticcio che vede per protagonisti Motta e Manninger, subentrato a Storari. A riportare i “grandi” in vantaggio ci pensa Vincenzo Iaquinta che conclude bene una bell’azione personale ad un quarto d’ora dalla fine. Ad arrotondare il risultato ci pensano Motta (al 37′) e Reto Ziegler direttamente su punizione. Antonio Conte può tutto sommato essere soddisfatto della prova dei suoi, anche se il test non era di quelli più impegnativi. Ancora una volta un particolare plauso va a Pasquato che ce la sta mettendo davvero tutta per convincere Marotta a farlo restare a Torino. Piccola curiosità, l’attaccante classe 1989 già nel 2008 si era messo in mostra in occasione del vernissage di Villar Perosa, in quell’occasione mise a segno sei degli otto gol con cui la Juventus A si aggiudicò l’incontro.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →