Video – Meraviglioso goal di McCourt in Irlanda del Nord – Isole Far Oer 4-0

Il video del bellissimo gol di Patrick McCourt in Irlanda del Nord – Isole Far Oer 4-0: il centrocampista del Celtic prima salta tre difensori poi beffa il portiere con un pallonetto.

Mercoledì al Windsor Park di Belfast si è giocata la partita tra Irlanda del Nord e Isole Far Oer, valida per il Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2012, lo stesso girone dell’Italia. I padroni di casa si sono imposti con un netto 4-0 che ha riacceso le loro speranze di acciuffare il secondo posto che significherebbe una storica qualificazione alla fase finale, ora la Slovenia è avanti di soli due punti e ha anche giocato una partita in più. A rendere memorabile la serata però è stato il gol capolavoro di Patrick McCourt, per gli amici Paddy.

Il centrocampista attualmente in forza al Celtic Glasgow è molto conosciuto per le sue doti tecniche, tanto che i suoi estimatori lo chiamano il Pelé di Derry, ma il gol messo a segno due giorni fa è una perla assoluta che ha addirittura fatto scomodare il nome di Messi. McCourt ha preso palla sulla tre quarti e dopo aver saltato con eleganza tre avversari ha pensato bene di beffare il portiere con un preciso pallonetto. Certo si potrà obbiettare che i difensori delle Far Oer non sono certamente i più ostici da affrontare, resta comunque la bellezza del gesto tecnico: in fondo il pallone è tondo a tutte le latitudini e per realizzare un gol così con i piedi bisogna saperci fare.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

Tutto su Campionati Europei di Calcio →