Calciomercato: Cesc Fabregas è ormai del Barcellona, manca solo l’ufficialità

Manca l’ufficialità ma ormai non ci sono più dubbi: Cesc Fabregas lascia l’Arsenal e sbarca nella sua Barcellona, il giocatore costerà ai blaugrana 34 milioni di euro più bonus.


Non è ancora ufficiale, ma è praticamente ormai cosa fatta il trasferimento di Cesc Fabregas dall’Arsenal al Barcellona. Tutta la stampa spagnola è concorde sul fatto che la nuova maglia del centrocampista sarà blaugrana e in effetti gli indizi sono molti. I più eloquenti sono quelli che arrivano dai giocatori del Barça, in particolare da Piqué e Puyol che hanno entrambi scelto Twitter per solleticare la fantasia dei tifosi: “Oggi è un gran giorno per un amico” e “Benvenuto a casa, felice di averti qua”, questi i messaggi “criptici” dei due giocatori che in realtà dicono praticamente tutto.

Fabregas sarebbe dovuto essere in Catalogna già oggi per essere presentato domani, per non creare distrazioni alla vigilia della partita di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid si è deciso di far slittare tutto a lunedì prossimo. Di certo c’è che il nome del giocatore, al pari di quello di Samir Nasri, non figura nella lista dei convocati in occasione dell’esordio in Premier League contro il Newcastle. Il Barcellona verserà nelle casse dei Gunners 34 milioni di euro che potranno diventare 40 in base al raggiungimento di alcuni obbiettivi: in tal senso Mundo Deportivo parla della vittoria di almeno due campionati e una Champions League nei prossimi cinque anni. Fabregas firmerà invece un contratto quinquennale.