Video Premier League | Il Chelsea di Villas Boas stecca la prima, bene il Manchester United

I video dei posticipi della prima giornata di Premier League: il Manchester United vince in trasferta contro il West Bromwich Albion 2-1, soltanto 0-0 per il Chelsea di Villas Boas in casa dello Stoke City.

I campioni d’Inghilterra del Manchester United, anche se con un po’ di fortuna, riescono a fare bottino pieno nella gara d’esordio della nuova stagione. La squadra di Sir Alex Ferguson passa in vantaggio sul campo del West Bromwich Albion al 13′ con un gol del solito Rooney, prima della fine del primo tempo pareggia Long per il WBA. I tre punti arrivano a pochi minuti dalla fine grazie ad un cross di Young che trova fortunata doppia deviazione della difesa avversaria, con tocco decisivo di Reid. Lo United deve però già fare i conti con gli infortuni: decimato il reparto difensivo, il brasiliano Rafael dovrà stare fermo oltre due mesi per una splla slogata, sei settimane di stop per Rio Ferdinand per un problema alla coscia, out anche Vidic anche se dovrebbe tornare in campo molto prima.

Passo falso invece per l’attesissimo Chelsea di André Villas Boas, i Blues seguono la scia di Liverpool e Arsenal e non riescono ad andare oltre il pareggio nella gara d’esordio. La squadra guidata dall’ex Porto non riesce a superare lo Stoke City, bravo a inchiodare il risultato sullo 0-0. Manca soltanto una partita per completare il tabellone della prima giornata, domani esordirà infatti anche l’altra squadra di Manchester, il City di Mancini e Balotelli, impegnato contro i gallesi neo promossi dello Swansea City.