Video Supercoppa di Spagna | Real Madrid – Barcellona 2-2

La gara d’andata della Supercoppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona finisce 2-2: la squadra di Mourinho gioca meglio ma rischia addirittura di perdere per le prodezze di Villa e Messi.

Finisce in parità il primo scontro tra Real Madrid e Barcellona della stagione 2011/2012. Le due squadre si sono affrontate al Santiago Bernabeu nella gara d’andata della Supercoppa di Spagna, il risultato finale penalizza leggermente i ragazzi di José Mourinho che forse ai punti avrebbero meritato qualcosa di più. I padroni di casa, schierati con lo stesso undici che subì la storica “manita”, provano a mettere sotto i blaugrana sfruttando l’arma dell’agonismo e vanno in vantaggio con Ozil che al 13′ sfrutta al meglio una buona giocata di Benzema sulla destra.

Quando sembra che il Real sia in grado di dilagare si sveglia Messi e la partita subisce uno scossone. L’argentino prima serve largo Villa che con un destro a giro bellissimo fulmina Casillas, poi fa tutto da solo e mette a segno il gol del 2-1. L’inizio della ripresa regala ancora emozioni, i bianchi non ci stanno a subire una nuova sconfitta casalinga e dopo appena nove minuti ristabiliscono la parità, la firma è di Xabi Alonso che supera Valdes con un piattone dal limite dell’area. Finisce 2-2 e tutto è rimandato a mercoledì prossimo in occasione della gara di ritorno, al Camp Nou in campo ci potrebbe essere anche il nuovo acquisto dei catalani Cesc Fabregas.