Video Mondiali Under 20 – In finale sarà Brasile – Portogallo

I video dei gol delle due semifinali dei Mondiali Under 20 di Colombia. Il Portogallo e il Brasile vincono entrambi per 2-0 contro La Francio e il Messico è conquistano l’accesso alla finalissima che si giocherà il 20 agosto 2011.

Parlerà portoghese la finale dei Mondiali Under 20 che si stanno giocando in Colombia. A contendersi il titolo di campioni del Mondo ci saranno infatti Portogallo e Brasile, le due squadre hanno entrambe avuto la meglio per 2-0 nelle semifinali contro Francia e Messico. I lusitani hanno vinto sfruttando quella che si è dimostrata la loro qualità migliore: la solidità difensiva, il giovane portiere del Benfica Mika è ancora imbattuto e se riuscirà a conservare la porta inviolata anche nella finalissima la squadra di Ilidio Vale potrà festeggiare.

La Francia ha mantenuto una supremazia territoriale per tutto l’arco dei novanta minuti, non riuscendo tuttavia a rendersi pericolosa sotto porta. Così la partita è stata decisa da due gol portoghesi nel primo tempo: al 9′ Danilo appostato sul secondo palo anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un corner, al 40′ lo stesso attaccante viene atterrato in area da Kalidou Koulibaly, dagli unidici metri non sbaglia Nelson Oliveira. I francesi dovranno accontentarsi della finalina di consolazione contro i pari età messicani.

E si perché proprio il Messico è stata la formazione uscita sconfitta dalla seconda semifinale del torneo. Il Brasile ha avuto la meglio su di loro grazie a due reti di Henrique, l’incontro è stato però in bilico fino a dieci minuti dal fischio finale. Il primo gol verdeoro è arrivato all’80’, ottimo cross dalla destra e incornata vincente di Henrique. Quattro minuti più tardi il raddoppio: bella palla in profondità di Danilo per Dudu che dalla destra mette una palla in area rasoterra per il solito Henrique che appoggia con poca difficoltà alle spalle di Gabriel. Appuntamento a sabato per le ultime due partite del torneo, il 20 agosto si giocheranno infatti la finalissima e la finale per il terzo posto.