Calciomercato Juventus, dopo Giaccherini arriva Estigarribia?

Juventus scatenata sul mercato perché secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport avrebbe preso il paraguayano Estigarribia rivelazione in Coppa America


Il paraguayano Marcelo Estigarribia dovrebbe presto diventare bianconero. Secondo quanto riportato dal quotidiano sudamericano ‘Ultimahora’ il giocatore sarebbe arrivato in Italia ieri sera per firmare l’accordo con lo legherà al suo prossimo club. Il giornale paraguayano non ha riportato il nome della Juventus ma secondo indiscrezioni raccolte in Italia, precisamente da Gianluca di Marzo di Sky Sport, dovrebbe essere proprio la Juve il nuovo club dell’esterno offensivo sudamericano. Un altro giornale, il ‘Cardinal Deportivo’, ha invece riportato anche una dichiarazione rilasciata dallo stesso Estigarribia poco prima che partisse per l’Italia.

«I miei rappresentanti sono già in Italia per ultimare i dettagli, ma tutto è già definito. So già come è stato formulato il contratto, sarà un prestito con diritto di riscatto. Abbiamo sistemato tutto e sono contento. Firmerò con una squadra di Serie A, però mi hanno chiesto di non fare il nome prima della firma definitiva».

Il centrocampista dovrebbe arrivare alla Juventus in prestito oneroso per 500 mila euro con il diritto di riscatto in favore dei bianconeri fissato a 5 milioni di euro. I proprietari del cartellino sono i francesi del Le Mans che hanno comprato il giocatore dal Cerro Porteño nell’estate del 2008 ma poi l’hanno girato nel gennaio del 2009 in prestito per un anno e mezzo agli argentini del Newell’s Old Boys. Sempre secondo Di Marzio, dopo il paraguayano ed Emanuele Giaccherini, a Torino dovrebbe arrivare anche un esterno di fama mondiale che potrebbe essere Florent Maoluda del Chelsea.

Estigarribia dovrebbe inoltre ottenere a giorni un passaporto comunitario, non andando così ad occupare il posto ancora libero nella Juventus, che dovrebbe invece servire a tesserare il brasiliano Alex che si è proposto ai bianconeri alla fine della scorsa settimana.

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →