Ufficialità di mercato: Cassani in viola, Loria a Bologna, Legrottaglie a Catania

Mercato: Cassani alla Fiorentina e il Palermo si tutela con Aguirregaray, Legrottaglie e Loria rispettivamente al Catania e al Bologna, Rui Sampaio al Cagliari mentre Martinez accetta il prestito al Cesena


In attesa di succulenti notizie ufficiali (ma di fatto molte sono ufficiose come Aquilani al Milan, Giaccherini e Estigarribia alla Juve, Osvaldo alla Roma e Forlan all’Inter), il mercato degli ultimi giorni di agosto non conosce sosta o tregua che dir si voglia, con tutte le squadre molto attive a puntellare la rosa. Come la Fiorentina ad esempio che ha preso Mattia Cassani dal Palermo per 5 milioni di euro (“Ho vissuto cinque anni bellissimi a Palermo ma quando si pensa di avere avuto tanto e di aver anche dato tanto è giusto cambiare per continuare un percorso di crescita altrove. Ho scelto la Fiorentina perché quando c’è aria di rinnovamento c’è sempre entusiasmo. Sono convinto che la Fiorentina mi permetterà di lottare anche per un posto in azzurro in vista degli Europei“), o il Catania che si è assicurato l’esperienza di Nicola Legrottaglie, che era svincolato, facendogli firmare un biennale.

Jorge Martinez alla fine ha accettato di trasferirsi in prestito al Cesena nell’operazione che ha portato Giaccherini alla Juve, mentre il Bologna ha pensato bene di inserire un ulteriore tassello alla sua difesa acquistando Simone Loria. Dopo l’apparizione ieri sera al Friuli contro l’Arsenal, German Denis ha fatto i bagagli e ha mosso verso ovest: da oggi è un giocatore dell’Atalanta dove ritroverà il suo mentore Pierpaolo Marino. Buon colpo del Cagliari che ha pescato in Portogallo facendo suo il centrocampista portoghese Rui Sampaio, 24 anni, dal Beira Mar. Scambio tra Sampdoria e Chievo con Sammarco che torna a vestire la maglia dei veronesi, mentre Bentivoglio decide di trasferirsi sotto la Lanterna sponda blucerchiata. Aguirregaray, uruguagio nato in Brasile, è praticamente il sostituto di Cassani a Palermo, mentre il Tottenham ha preso per 12 milioni di euro Lassana Diarra dal Real Madrid.