Video Premier League | Manchester United – Arsenal 8-2: tripletta di Rooney

Il video di Manchester United – Arsenal 8-2 del 28 agosto 2011: tre gol di Rooney, lo United annienta i Gunners e tiene il passo dei cugini del City.

Il Manchester United travolge l’Arsenal con otto gol e tiene il passo dei cugini del City che avevano schiacciato il Tottenham con un secco 5-1. A dare il via allo show ci pensa Welbeck al 22′, cinque minuti più tardi Van Persie si fa ipnotizzare da De Gea e manca il pareggio dagli undici metri. Gli errori nel calcio non vengono perdonati, così subito arriva il 2-0 ad opera di Ashley Young, mentre il 3-0 è opera di Wayne Rooney direttamente da calcio piazzato, Theo Walcott accorcia le distanze in chiusura di tempo.

Nella ripresa è ancora un punizione di Rooney a scaldare i tifosi dell’Old Trafford, nel giro di cinque minuti prima Nani, poi Park arrotondano il risultato: è 6-1. Robin Van Persie mette a segno il secondo gol per i Gunners, un sinistro potente carico di frustrazione. L’espulsione di Carl Jenkinson però permette ai Red Devils di dilagare ulteriormente: Rooney trasforma un calcio di rigore spiazzando l’estremo difensore avversario, Young firma la sua doppietta personale per il definitivo 8-2. I campioni in carica della Premier League confermano di essere l’avversario da battere, per l’Arsenal di Wenger, fermo a un punto in tre partite, la stagione potrebbe trasformarsi in un vero calvario, intanto i tifosi londinesi già chiedono la testa del francese reo di aver lasciato partire Fabregas e Nasri.