I convocati di Cesare Prandelli per le partite con Far Oer e Slovenia

Ecco la lista dei convocati da Cesare Prandelli in previsione del doppio impegno dell’Italia contro Far Oer (2 settembre) e Slovenia (6 settembre): tra le novità c’è Davide Astori, torna Alberto Gilardino.


Sono 24 i giocatori convocati da Cesare Prandelli per i prossimi impegni di qualificazione dell’Italia. Gli Azzurri affronteranno il prossimo 2 settembre le Isole Far Oer a Torshavn, poi torneranno in patria per vedersela con la Slovenia a Firenze, gara in programma per il 6 settembre. Tra le novità nella lista troviamo tra i difensori troviamo il cagliaritano Davide Astori, da segnalare anche il ritorno di Alberto Gilardino. Il gruppo si ritroverà domani a ora di pranzo a Coverciano, mancherà Giuseppe Rossi che si unirà agli altri soltanto martedì essendo impegnato con il suo Villarreal nel posticipo di domani contro il Barcellona.

La squadra resterà in toscana fino alla mattina del primo settembre, per poi partire alla volta delle Far Oer dove resterà fino a sabato 3. Il secondo impegno di qualificazione è il 6 settembre contro la Slovenia all’Artemio Franchi di Firenze, fischio d’inizio alle 20:45. Ricordiamo che l’Italia è in testa al Girone C con 16 punti, seguita proprio dagli sloveni con 11 punti che però hanno disputato una gara in più. Ecco la lista dei 24 scelti da Prandelli per questi due importanti incontri:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

Tutto su Campionati Europei di Calcio →