Colpo dell’Inter: dal Brescia arriva il gioiellino Lorenzo Tassi

Con una telefonata nella notte, Massimo Moratti ha convinto il Brescia di Corioni a cedere il gioiellino Lorenzo Tassi: il quindicenne arriverebbe a Milano in comproprietà e si aggregherà alla formazione Primavera.


In attesa degli ultimi colpi di questa sessione di mercato, l’Inter pensa al futuro e mette le mani su uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Stiamo parlando di Lorenzo Tassi, un fantasista classe 1995 che lo scorso maggio ha già esordito in Serie A con la maglia del Brescia in occasione dell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina. Di lui avevamo parlato già un anno fa su Calcioblog: il ragazzino aveva stregato Gino Corioni che non aveva esitato a definirlo il “nuovo Baggio”.

Sulle sue tracce ci sono stati molti club, non solo italiani. Il Milan aveva provato a portarlo in rossonero l’anno scorso arrivando ad offrire addirittura 5 milioni alle Rondinelle; poi è stato il turno della Juve che a gennaio sembrava aver strappato un’opzione di acquisto per lui e per il compagno Nicola Leali a margine della trattativa che porto in Lombardia Davide Lanzafame. Alla fine però sembra che l’abbia spuntata l’Inter, decisiva, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, una telefonata nella notte di Massimo Moratti al suo collega Corioni.

Secondo le prime indiscrezioni i due club si sarebbero accordati per una comproprietà con i nerazzurri pronti a versare nelle casse del Brescia 2,5 milioni di euro. Sempre secondo le voci circolate in giornata, il ragazzo si trasferirà già domani a Milano e si aggregherà alla Primavera nerazzurra guidata da Stramaccioni. In attesa di notizie ufficiali segnaliamo una curiosità scovata da Sky: lo scorso maggio Tassi fu intervistato dall’emittente satellitare e alla domanda su quale squadra facesse il tifo rispose senza esitare “Juventus”. Di sicuro se vorrà conquistare il cuore dei tifosi interisti, oltre a far bene in campo, dovrà anche rivedere le sue passioni.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →