Il portiere volante

Abbiamo da poco celebrato l’impresa del “nostro” Marco Amelia, protagonista assoluto dell’incontro tra il suo Livorno e il Partizan Belgrado. E non poteva essere altrimenti, visto che il portiere Campione del Mondo ha regalato il goal del pareggio agli amaranto, a tre minuti dalla fine. Fatto curioso però che, quasi contemporaneamente, dall’altra parte del globo,

di

Abbiamo da poco celebrato l’impresa del “nostro” Marco Amelia, protagonista assoluto dell’incontro tra il suo Livorno e il Partizan Belgrado.
E non poteva essere altrimenti, visto che il portiere Campione del Mondo ha regalato il goal del pareggio agli amaranto, a tre minuti dalla fine.
Fatto curioso però che, quasi contemporaneamente, dall’altra parte del globo, un altro portiere segnava il goal del definitivo 1-1 tra la sua squadra, il San Paolo contro il Ponte Petra.

Meno sensazionale quest’ultimo perché, l’estremo difensore ha trasformato un calcio di rigore e soprattutto risponde al nome di Rogerio Ceni, che di goal, in carriera, ne ha gia realizzati 67!
Ve ne proponiamo alcuni.