Calciomercato Milan: l'ultimo colpo è Nocerino


Antonio Nocerino è un giocatore del Milan. L'ex Juventus passa dal Palermo ai rossoneri nell'ultima mezzora di mercato confermando ancora una volta la capacità di Adriano Galliani e dei suoi collaboratori di nascondere le proprie intenzioni e le trattative ai media. Fra le trattative concluse al fotofinish (compreso Zarate all'Inter) questa è quella che più ha colto di sorpresa i giornalisti e gli esperti. Non sarà "Mr. X", ma l'acquisto di Nocerino era assolutamente fondamentale per sopperire all'assenza di Flamini, bloccato per 6 mesi da un grave infortunio.

Nocerino era in scadenza con il Palermo e così è bastato un milione di euro e la comproprietà di Riccardo Ferreira per portarlo a Milanello. Il centrocampista ha firmato un contratto quinquennale e nel ritiro della nazionale di Prandelli a Coverciano è stato festeggiato dagli azzurri per questa che è la sua seconda possibilità in un grande club dopo quella nella Juventus.

All'epoca il giocatore era ancora acerbo, ma non sfigurò poi così tanto nella Juve di Ranieri. Pensare che al Palermo approdò come pedina di scambio nell'affare Amauri, proprio l'attaccante brasiliano dall'ingaggio pesantissimo che la Juventus rischia di dover pagare 4 milioni di euro per una stagione da passare in tribuna.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: