Calciomercato Roma: è Gago il colpo finale dei giallorossi; preso anche Borini


Dopo Pjanic e Kjaer, la Roma mette a segno l'ultimo colpo di un mercato come sempre molto movimentato nelle battute conclusive. Il centrocampista argentino Fernando Gago, arriva dal Real Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Battuta dunque in extremis la concorrenza del Palermo, che fino a ieri sera sembrava nettamente in vantaggio nella corsa per assicurarsi le prestazioni del sudamericano. Il giocatore si è dichiarato molto felice dell'opportunità offertagli dal club capitolino.

Arriva in extremis anche il giovane attaccante del Parma e della Nazionale Under 21, Fabio Borini. Anche per il ventenne, che può vantare un breve passato in Inghilterra con le giovanili del Chelsea e successivamente con lo Swansea City (con quest'ultimo, 6 reti messe a segno in 12 presenze) si tratta di un prestito con riscatto a 7 milioni di euro. Questo il commento del procuratore Marco De Marchi alla notizia:

"Borini è un giocatore della Roma e lo annuncio con grande fierezza. Ammiro la Roma come società da tempi non sospetti, e di conseguenza sono davvero orgoglioso di questa operazione. Confermo che si tratta di un prestito con diritto di riscatto, ma delle cifre parleranno le società. Fabio è un ragazzo che ha fatto davvero bene in Inghilterra, era stato messo fuori squadra dal Chelsea e questo gesto non ci è piaciuto, lo abbiamo ritenuto poco signorile. Allo Swansea ha giocato molto e bene, aiutando il club a raggiungere la premier. Nel momento in cui è andato in scadenza abbiamo ricevuto molte telefonate anche da club inglesi importanti. Il Parma è arrivato prima di tutti e si è aggiudicato il giocatore. Arrivati a giugno, molte squadre importanti hanno provato a riprende le negoziazioni, tra cui Celtic e Liverpool. La Roma si è fatta viva un mesetto fa senza riuscire a portare a termine l’operazione. Negli ultimi due giorni le trattative hanno preso uno sviluppo positivo e ora Borini è un giocatore della Roma. Fabio è un giocatore che non molla mai, molto determinato e grintoso. Piacerà tantissimo alla Curva Sud per la sua determinazione. Imparerete a conoscerlo con il tempo, sono orgoglioso che indosserà la maglietta della Roma. Immagino capiate anche il perchè".

  • shares
  • Mail