Presentazione Stadio – Conte: “Emozioni importanti da trasferire sul campo”

Antonio Conte, nonostante il deludente pareggio nella gara d’esibizione, è fiducioso per l’esordio contro il Parma

di


Antonio Conte, stasera, assisteva alla presentazione del nuovo stadio della Juventus in una doppia veste. Ex giocatore, uno di quelli inseriti fra le 50 “stelle” della storia bianconera, ed insieme nuovo tecnico della squadra bianconera. Conte sarà il primo allenatore a guidare la squadra nella prima stagione giocata fra le mura amiche dello Juventus Stadium. La partita contro i modesti inglesi del Notts County non regala grandi soddisfazioni (soltanto un pareggio), ma si tratta di una semplice “sgambata”, la partita vera arriverà domenica e nessuno se la sente di alzare il ritmo o allungare la gamba nei contrasti.

Il tecnico, intervistato da Sky Sport, è ottimista e fiducioso:

E’ stata una serata dalle grandi emozioni, l’inaugurazione del nuovo stadio ci ha regalato delle emozioni importanti che ora devono essere trasferite alla squadra. Stasera, penso che soprattutto i nuovi abbiano conosciuto la storia di questa società e capito cosa significhi indossare la maglia della Juventus. Il popolo juventino è un popolo orgoglioso che vuole tornare ad essere competitivo. Siamo consapevoli che la nostra gente voglia questo. Per la partita contro il Parma c’è ottimismo, assolutamente sì. La partita di stasera è stata una vetrina importante per gli ultimi arrivati Elia, Estigarribia e Vidal. Abbiamo meno di 60 ore per preparare la partita contro il Parma e farci trovare pronti per l’inizio di campionato.

Allora sotto con il primo dubbio di formazione: giocherà Vucinic?

Abbiamo ancora 48 ore per valutare le condizioni di tutti, tra cui Vucinic, che ha avuto una distorsione alla caviglia in Nazionale, e poi cercheremo di varare la formazione migliore. Mirko per ora ha fatto un lavoro differenziato. Ci sono ancora 48 ore. Valutiamo il tutto in maniera molto serena.

Finalmente comincia il campionato.

Le foto della presentazione del nuovo Juventus Stadium
Le foto della presentazione del nuovo Juventus Stadium
Le foto della presentazione del nuovo Juventus Stadium
Le foto della presentazione del nuovo Juventus Stadium
Le foto della presentazione del nuovo Juventus Stadium