26 Maggio 2013 – Grazie al secondo pareggio per 1-1 nella semifinale di ritorno dei Play Off il Livorno ha avuto la meglio sul Brescia, conquistando l’accesso per la finale nella quale giocherà contro l’Empoli, vittorioso questa sera per 4-1 in casa contro il Novara. Per passare il turno la formazione di Davide Nicola ha fatto valere il terzo posto ottenuto nella stagione regolare con ben 18 punti in più dei lombardi. Nei primi 20 minuti in campo ha vinto la paura, con le due squadre che hanno messo in mostra tanta aggressività in fase di non possesso palla e poco qualità in fase offensiva.

La svolta per gli ospiti sarebbe potuta arrivare al 20esimo minuto del primo tempo quando Fausto Rossi ha impegnato Mazzoni con una conclusione potente ma centrale; sulla ribattuta si è avventato Daniele Corvia che di testa ha colpito un clamoroso palo facendo gelare il sangue nelle vene a tifosi e squadra di casa. Poco prima della fine del primo tempo, il Livorno è riuscito a segnare il gol del vantaggio con Schiattarella, giustamente annullato però per posizione irregolare del centrocampista amaranto.

Ad inizio ripresa il brasiliano Paulinho ha pareggiato il conto dei legni colpendo una clamorosa traversa con una conclusione violentissima dopo essersi preparato al tiro con un elegante palleggio. Al 57′ minuto gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio con un diagonale chirurgico di Corvia, ben liberato al tiro dall’attivissimo Rossi. Proprio quando sembrava che si stesse per concretizzare l’incubo del Livorno, che per gran parte del campionato ha giustamente ambito ad una promozione diretta in Serie A, dopo un palo colpito da Emerson su calcio di punizione, Paulinho è riuscito a segnare il gol del pari sempre su calcio piazzato, deviato in modo decisivo dalla barriera posizionata da Arcari.

Già mercoledì prossimo gli amaranto scenderanno in campo per la partita d’andata della finale Play Off contro l’Empoli, che si disputerà proprio in casa della squadra di Maurizio Sarri. La gara di ritorno è invece in programma domenica prossima al Picchi di Livorno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

brescia Livorno notizie serie-b-20122013 video video serie b

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


Stagione da incubo per il Benfica, persa in finale anche la coppa nazionale

Empoli – Novara 4-1 | Highlights Play Off Serie B – Video Gol (Tavano, Saponara, Seferovic, Mchedlidze)