Cesena – Napoli: Cronaca Live su CalcioBlog dalle 20.45

Riparte il campionato di Serie A, segui Cesena – Napoli Live con la nostra cronaca dell’esordio dei partenopei in questa Serie A

di


10 Settembre 2011. Riparte la Serie A anche per il Napoli, i partenopei reduci da una stagione straordinaria lo scorso anno fra meno di un’ora scenderanno in campo sul nuovo sintetico del Dino Manuzzi di Cesena contro i romagnoli. La squadra di casa schiererà il suo acquisto migliore, anche se passato un po’ sotto silenzio, dal primo minuto: Adrian Mutu. Sono probabilmente in pochi a ricordare quanto il rumeno sia letale e prolifico nella nostra Serie A.

Al suo fianco in un tridente atipico senza vere prime punte ci saranno con tutta probabilità Candreva e Eder, un attacco con una potenzia di fuoco sulla carta notevole e dal quale il Napoli dovrà guardarsi con estrema attenzione. I partenopei guidati da Walter Mazzarri saranno, per la prima volta nella loro storia recente, “distratti dalla Champions League“. Fra pochi giorni la sfida contro il Manchester City, che in Premier League sta macinando gli avversari (oggi 3 a 0 al Wigan con tripletta di Aguero), è attesissima e giustamente temuta.

Anche per questa ragione il tridente del Napoli prevede sì i soliti Lavezzi e Cavani, ma Marek Hamsik non partirà titolare lasciando spazio a Santana. Una scelta prudente e sensata. A centrocampo il nuovo asse centrale composto da Inler e Dzemaili completerà il terzetto dei nuovi acquisti subito buttati nella mischia, mentre la difesa a tre CannavaroAronicaCampagnaro a difendere la porta di De Sanctis non sarà decisamente una novità. La curiosità di vedere all’opera le due squadre è pari a quella che ieri ha animato l’attesa di Milan – Lazio ed anche questa sera seguiremo con le nostre nuove cronache live la partita (ancora in versione beta testing).

CLICCA QUI PER LA LIVE CRONACA DI CESENA – NAPOLI