Cosa succede a Fabio Grosso?

Nell’ Inter prima in classifica e nuovamente in corsa per la Champions League tra tanti sorrisi c’è qualcuno che non sta vivendo un bel momento. No, non mi sto riferendo ad Adriano, che da quando è tornato sembra che si stia mettendo d’ impegno per recuperare il tempo perduto con una doppia razione giornaliera di

Nell’ Inter prima in classifica e nuovamente in corsa per la Champions League tra tanti sorrisi c’è qualcuno che non sta vivendo un bel momento. No, non mi sto riferendo ad Adriano, che da quando è tornato sembra che si stia mettendo d’ impegno per recuperare il tempo perduto con una doppia razione giornaliera di allenamenti.
La sorpresa in negativo finora della campagna acquisti nerazzurra sembra essere proprio Fabio Grosso, l’ eroe di Germania 2006, il cui mondiale era stato un crescendo irresistibile a partire dal rigore conquistato al 90′ contro l’ Australia, passando per il gol meraviglioso nei supplementari contro la Germania e finendo con l’ ultimo rigore contro la Francia. Costato circa 5,5 milioni di euro, il suo approdo a Milano era stato salutato da tutti con entusiasmo ed era visto come l’ uomo giusto per risolvere l’ annoso problema del terzino sinistro.
Due mesi di prestazioni spesso incolori culminate in negativo con l’ espulsione in Champions contro il Bayern, un rapporto forse non idilliaco con Mancini e una sola gioia, il gol del pari a Cagliari. I tifosi cosa ne pensano? I pareri di quelli del forum Interfans.org sono discordanti. “Il5” è scettico ( “Ci risiamo, ancora non prendo il pallottoliere per aggiornare quanti terzini sinistri sono passati dopo R.Carlos.Va bene il post mondiale, ma sembra anni luce di quello che scorrazzava al Barbera”) e “Gerrard” rincara la dose ( “Da quella parte siamo carenti se gioca lui, ha fatto un ottimo mondiale, le scorse stagioni sono state sufficienti, non è un grande terzino e basta” ). C’è chi come “NumeroDue” lo giustifica (” Adesso come adesso è inguardabile ma dei reduci del mondiale ben pochi stanno facendo faville” ), chi come “Dejan9″ non se ne preoccupa (” Quest’ anno non abbiamo proprio problemi coi terzini sinistri, ci può giocare il Capitano, senza dimenticare Burdisso che sta facendo bene e Maxwell che pian pianino sta tornando in forma” ).
Io sto con “Devastator” e i molti che lo difendono(” Io do ancora fiducia a Grosso anche perche comunque non ha fatto grandissime cavolate ha sempre fatto il minimo indispensabile, certo deve migliorare. Comunque non è che riceva molti palloni perche in queste partite stiamo giocando la maggior parte sulla fascia destra”): se penso che in passato su quella fascia c’erano i vari Gresko, Brechet e Wome…

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →