Questa sera lo Juventus Stadium ha aperto le porte per un appuntamento speciale, la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e la squadra dei ‘Campioni per la Ricerca’ nella quale hanno giocato tra gli altri Andrea Agnelli, Antonio Conte, Pavel Nedved, Ciro Ferrara, Matteo Renzi e Fernando Alonso (che ha disputato un tempo con entrambe le squadre). Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi in favore di Telethon e dell’Istituto Candiolo, riscuotendo un grande successo visto che tutti i 41.247 posti disponibili allo Juventus Stadium sono stati venduti.

Campioni del passato come Pippo Inzaghi, Paolo Montero, Claudio Sala e Gigi Lentini sono scesi in campo, anche se l’hanno fatto tra le fila della Nazionale Cantanti per alzare un po’ il tasso tecnico. Nonostante le buone intenzioni, lo spettacolo offerto, come sempre in queste occasioni, è stato modesto nonostante il 9-9 finale. Le poche vere emozioni calcistiche le ha regalate Antonio Conte che ha trascinato la formazione dei ‘Campioni per la Ricerca’ mettendo a segno quattro gol tra l’entusiasmo del pubblico per la maggioranza juventino.

Peggiore in campo, per distacco, l’attore napoletano Alessandro Preziosi che si è prestato a giocare in porta con pessimi risultati per larga parte della partita subendo gol praticamente ad ogni tiro della Nazionale Cantanti. Nei minuti finali a difendere la porta è entrato il giornalista Pierluigi Pardo, costretto ad indossare una maglietta ultra-aderente che ha messo in risalto la sua pancetta, permettendo a Preziosi di giocare uno scampolo di secondo tempo in attacco, quanto bastava per vedergli fallire un gol clamoroso.

Aspetti tecnici a parte, poco importanti in queste occasioni, è stata una serata di festa che ha intrattenuto sia il pubblico presente allo stadio e sia quello davanti alla televisione, ma che soprattutto ha permesso di raccogliere 1,5 milioni di euro per la ricerca scientifica, i cui risultati daranno una speranza di vita migliore la vita di persone a affette da rare patologie.

Chi volesse dare il proprio contributo lo potrà fare fino al 30 maggio inviando un Sms al ‘numero solidale’ 45501 da qualsiasi operatore donando così 2 euro, o chiamando allo stesso numero da rete fissa per donare una cifra di 5 o 10 euro. Fino al 31 maggio sarà infine possibile offrire un contributo anche con carta di credito chiamando il numero verde 800 383008 o con un bonifico bancario direttamente dal proprio conto corrente a queste coordinate: Veneto banca Filiale 265 di corso Ferrucci 79 – 10138 Torino IT72D0503501000265570549193 intestato a La Partita del Cuore Umanità Senza Confini Onlus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

andrea agnelli antonio conte Juventus notizie video

ultimo aggiornamento: 29-05-2013


Roma-Lazio 0-1 | Giampiero Pinzi esulta in curva laziale al termine della finale | Video

L’album Panini della Confederations Cup 2013 | Foto