La Regina del Calciomercato 2011? Lazio, Napoli o Juve?

Chi è stata la regina del calciomercato 2011? Quale la squadra che si è rafforzata di più? Lazio, Napoli e Juve sono le preferite dei lettori di Blogosfere

di


Qual è stata la regina del Calciomercato 2011? Quale squadra si è rafforzata di più? Ora che la seconda giornata (la prima se si considera lo sciopero) è ormai storia le opinioni potrebbero essere inevitabilmente influenzate dai risultati ottenuti, ma l’interessante sondaggio fra i lettori di Blogosfere conferma che i tifosi sono più attenti di quanto spesso si immagini. La “regina” è infatti la Lazio, reduce dal pareggio in trasferta a San Siro con il Milan che ha visto protagonisti entrambi i due attaccanti acquistati da Lotito in estate: Cissé e Klose. I biancocelesti hanno raccolto il 31,4% delle preferenze sopravanzando il Napoli di De Laurentiis, atteso domani dall’esordio di fuoco in Champions League con il 23,2%.

Gli acquisti, fra gli altri, di Inler, Dzemaili e Pandev valgono un giudizio positivo al lavoro di Bigon, ma anche quello del duo bianconero Marotta-Paratici è stato apprezzato dai lettori di Blogosfere guardando al 22,7% dei voti raccolti. Il distacco con le altre big è notevole visto il 4° posto del Milan (9,44%) e il 5° della Roma di Sabatini con il 5,44%. Inter, Udinese, Palermo e Fiorentina rimangono sotto il 5%, in alcuni casi anche abbondantemente, per il gradimento al loro calciomercato.

Voi siete d’accordo? Avreste assegnato lo stesso ordine fra le big della Serie A? Andiamo alla controprova, rispondete al nostro sondaggio e dateci la vostra opinione nei commenti.

I Video di Calcioblog