In casa Lazio si comincia già a pianificare il futuro dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma. L’età media della squadra di Petkovic è una delle più alte della Serie A e l’obiettivo è quello di inserire nuovi e validi giocatori che possano dare nuova linfa all’organico e offrire più ricambi al tecnico biancoceleste. Uno di questi calciatori in età avanzata è Miroslav Klose, attaccante dalle qualità infinite che però comincia ad essere troppo incline agli infortuni. El Mundo Deportivo ha stilato una lista della spesa del Barcellona e, un po’ a sorpresa, tra i giocatori finiti nel calderone è finito anche Miro Klose, anni 34. Costo dell’operazione, scrivono, 8/10 milioni.

Igli Tare avvicina l’addio di Andre Dias e prenota il centrocampista Lucas Biglia dell’Anderlecht: “Dias vuole tornare in Brasile per stare vicino alla sua famiglia, alla fine dobbiamo sederci attorno ad un tavolo e decidere sul suo futuro. Biglia ci interessa molto, dobbiamo vedere come procedere”. Il dirigente biancoceleste stoppa poi il mercato in uscita, almeno per quanto riguarda i big: “Abbiamo parlato di Marchetti, di Hernanes, di Lulic. Per noi sono tutti incedibili“.

Poi torna a parlare del mercato di gennaio che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, e di quello futuro nella prossima estate:

“Non c’è una squadra in Europa che a gennaio scorso ha fatto una proposta da 13 milioni di euro, come ha fatto la Lazio per Honda. E’ un limite della Lazio non essere riuscita a prenderlo? Non funziona così, anche con Felipe Anderson sarebbe stato un investimento che non ci avrebbe fatto fare la differenza. Se prendi un giocatore di 19 o 20 anni, devi ricordati che ha bisogno di un cuscino di sei mesi di ambientamento. In difesa interverremo. Biava ha rinnovato ieri il contratto per un’altra stagione. Cerchiamo per l’attacco una via di mezzo, uno che possa giocare sia con Klose che senza Klose. Un altro Yilmaz? Permettetemi di dire che Yilmaz è tanta roba. Ma io vi dico una cosa: attenzione a Perea…”

Mauro Zarate, intanto, si promette già alla sua ex squadra del Velez Sarsfield. “Sto affrontando un processo per i problemi creati dal presidente (Lotito, ndr) che si concluderà entro il 10 luglio – rivela a Radio Fenix -. Se tutto va bene sarò un giocatore libero e posso decidere io. Voglio giocare nel Velez, voglio tornare e vincere il titolo. Quella del Velez è l’unica maglia che vorrei indossare in Argentina“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ecuador – Germania 2-4 | Highlights Amichevole – Video gol (Podolski doppietta, Bender doppietta, Valencia, Ayovi)

Heysel | Tra i tanti ricordi quello di Buffon su Facebook e Twitter: “Mai più”