Inter – Roma 0-0 | Video Highlights Serie A – 17 Settembre 2011

Il video con gli highlights di Inter – Roma 0-0 del 17 settembre 2011, nerazzurri e giallorossi entrambe in crisi si annullano a vicenda

di

Inter – Roma 0-0 | Video Highlights Serie A

17 Settembre 2011 – Zero e zero, anche se con diverse emozioni, fra Inter e Roma, la sfida fra le due deluse del primo turno. Luis Enrique e Gasperini “guadagnano” una giornata uscendo entrambi indenni, ma ai punti i nerazzurri avrebbero meritato il successo, se solo non mostrassero di avere più di qualche problema nella finalizzazione. Milito ha le polveri bagnate, Sneijder non è il cecchino già visto all’opera nelle ultime due stagioni, e la difesa della Roma balla, ma finisce per non subire nemmeno un gol. L’emozione più forte la regala il difensore brasiliano Lucio che decide di non togliere il piede quando Stekelenburg esce anticipandolo e lo colpisce in testa con lo scarpino. Per l’olandese la paura è tanta, ma gli esami strumentali sono negativi e per lui sono necessari soltanto alcuni punti di sutura.

Dalla parte opposta i giallorossi hanno una sola vera occasione da gol, un tentativo di Osvaldo fermato da Julio Cesar in uscita bassa, ma per alcuni tratti della gara riescono ad imporre la loro circolazione palla. Le sostituzioni di Gasperini nella ripresa non sortiscono gli effetti sperati e Pazzini rimane 90 minuti più recupero in panchina: decisamente troppi guardando all’apporto di Zarate e Muntari entrati in luogo di Milito e di Forlan. Entrambi gli allenatori ora hanno bisogno di una vittoria per recuperare fiducia e considerazione, questa partita gli regala una chance in più.

Inter – Roma 0-0: Le foto della partita

Inter - Roma 0-0: Le foto della partita
Inter - Roma 0-0: Le foto della partita
Inter - Roma 0-0: Le foto della partita

Il Tabellino della Partita:

INTER-ROMA 0-0

INTER (3-5-2): Julio Cesar; Lucio, Samuel, Ranocchia; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Sneijder, Obi (dal 17’ s.t. Jonathan); Milito (dal 13’ s.t. Zarate), Forlan (dal 34’ s.t. Muntari). (Castellazzi, Bianchetti, Castaignos, Pazzini). All. Gasperini.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg (dal 17’ p.t. Lobont); Perrotta, Burdisso, Kjaer, Taddei; De Rossi, Pizarro (dal 13’ s.t Gago), Pjanic; Osvaldo, Totti, Borini (dal 33’ s.t. Borriello). (Cassetti, Rosi, Heinze, Bojan). All. Luis Enrique.

ARBITRO: Mazzoleni (Bergamo).

NOTE: spettatori 47.944. Ammoniti Lucio per c.n.r, Kjaer per gioco scorretto. Recuperi: 3’ p.t.; 4’ s.t..