Manchester United – Chesea 3-1 | Video Gol Premier League

Il video con i gol della supersfida fra Manchester United e Chelsea del 18 settembre 2011 terminata sul risultato di 3 a 1 per i red devils che si prendono la testa della Premier League

di

Manchester United – Chesea 3-1 | Video Gol Premier League

18 Settembre 2011 – Sarebbe dovuto essere un turno favorevole per il Manchester City, invece diventa il trionfo, l’ennesimo, dei Red Devils di Sir Alex Ferguson. La sfida con la squadra di Villas Boas poteva rappresentare un ostacolo difficile da superare, ma questo United è davvero uno schiacciasassi e il Chelsea è ancora a caccia di una sua (nuova) identità dopo il cambio d’allenatore. Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo 8 minuti con il colpo di testa di Smalling su calcio di punizione dalla sinistra del solito Giggs: nella circostanza la posizione in partenza del giocatore dello United appare dubbia.

La gara è bella e veloce, il Chelsea tiene bene il campo, ma Nani è in grande giornata e trova una giocata delle sue che si conclude con un tiro dal limite dell’area assolutamente imprendibile. Il passivo per i blues diventa ancora più pesante quando un rimpallo su un rinvio di Terry favorisce Rooney che appoggia in rete per il 3 a 0. Nella ripresa la reazione del Chelsea c’è e dopo un minuto Torres (auto-nominatosi nuovo leader della squadra) accorcia le distanze. Sarà l’unico episodio positivo della sua partita vista la rete, clamorosa, fallita a porta vuota dopo che Rooney aveva sbagliato un calcio di rigore scivolando sul dischetto. Nel finale ancora Rooney coglierà un palo e Cole sarà costretto ad un salvataggio in extremis per evitare il quarto gol di Berbatov, anche ai punti una vittoria più che meritata per lo United.