Napoli - Milan 3-1 | Video Gol e Highlights Serie A (Tripletta Cavani)

Napoli - Milan 3-1 | Video Gol e Highlights Serie A (Tripletta Cavani)

18 Settembre 2011 - Il Napoli strapazza il Milan nel primo big match stagionale. I partenopei sono a punteggio pieno e primi in classifica in virtù di due successi, in trasferta con il Cesena (non facile all'esordio) e in casa con i Campioni d'Italia dopo aver stupito l'Europa pareggiando con merito a Manchester contro il City. Vittoria meravigliosa, tanto più perché arrivata in rimonta dopo il gol in apertura di Alberto Aquilani su cross di Cassano.

Nemmeno 60 secondi dal vantaggio rossonero e Cavani sfrutta la sponda di Maggio per trafiggere Abbiati. Il Milan resta in partita, ma il ritmo è lento, troppo cadenzato e il Napoli ha dalla sua velocità e ripartenze letali. Gargano ruba palla sulla trequarti difensiva, parte in una cavalcata che Van Bommel (penoso) non frena con un fallo tattico più che necessario in quella circostanza, suggerimento per Cavani che di prima con un destro potente trasforma nel gol del vantaggio. I rossoneri potrebbero pareggiare ancora con Aquilani, ma De Sanctis para con il piede salvando il vantaggio a fine primo tempo. Nella ripresa si parte ancora con il Matador che segna anche di sinistro, ancora al volo, quando Nesta si trova il pallone troppo vicino al corpo e lo rinvia male. 3 a 1, il San Paolo in delirio. Da lì in avanti i rossoneri mantengono il possesso palla, ma non hanno il guizzo che servirebbe per andare ancora in gol. Unico episodio un calcio di rigore negato per fallo di mano di Cannavaro che era parso solare. Mettiamola così, anche San Gennaro è dalla parte del Napoli.

Napoli - Milan 3-1: Le foto della Partita
Napoli - Milan 3-1: Le foto della Partita
Napoli - Milan 3-1: Le foto della Partita
Napoli - Milan 3-1: Le foto della Partita
Napoli - Milan 3-1: Le foto della Partita

Il Tabellino della partita:

NAPOLI-MILAN 3-1
(primo tempo 2-1)

MARCATORI: Aquilani (M) 11', Cavani (N) 13' e 36' p.t, 6' s.t..

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Aronica, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (Zuniga dal 33' s.t.); Lavezzi (Pandev dal 37' s.t.), Hamsik (Dzemaili dal 19' s.t.); Cavani. (Rosati, Fernandez, Santana, Mascara). All. Mazzarri.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (Antonini dal 20' s.t.); Nocerino, Van Bommel (Emanuelson dal 20' s.t.), Seedorf; Aquilani (El Shaarawy dal 32' s.t.); Pato, Cassano. (Amelia, Yepes, Taiwo, Valoti). All. Allegri.

ARBITRO: Tagliavento (Grilli-Rosi).

NOTE: spettatori circa 50 mila. Ammoniti: Nocerino, Nesta, Aronica, Cavani, Gargano, Antonini. Angoli: 2-2 . Recupero: 1', 3'.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: